Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 28 settembre 2010

Agrip "Condivido la scelta di Merlino di autosospendersi dal PD"

Apprendo che l’amico Saverio Merlino ha deciso di autosospendersi dal partito democratico, dopo che il presidente della regione siciliana, da qualche giorno, sostenuto nel suo quarto governo anche dal partito democratico, dichiara di dare l’assenso alla realizzazione del megaporto di Lipari da realizzarsi con proventi privati ad uso e consumo da parte di un partner, “condotte acqua” che agisce attraverso la società porto creata dal comune di Lipari in una percentuale del 70%.

Già altri hanno descritto gli effetti mortali che la nostra isola avrebbe, con una così scellerata scelta politica, ma nel condividere la scelta di Saverio apprezzo come al di là di una strategia di partito, che ancora è tutta da capire, egli sia fermo nei suoi ideali, che personalmente ho avuto modo di conoscere e apprezzare in un recente trascorso politico che insieme abbiamo avuto nel partito democratico.
Vorrei evidenziare come già lo stesso partito democratico locale, di recente, si sia messo di traverso alla realizzazione del parco nazionale delle isole eolie, queste scelte da farsi li ritengo prioritariamente culturali, dove la politica dovrebbe esistere solo nel “ Modo e Come”.
Per quanto mi riguarda la realizzazione del parco nazionale insieme ad altri amici stiamo per definire l’associazione “gli amici del parco” e a questo punto voglio auspicare che possa realizzarsi l’associazione “i nemici del megaporto” e vi assicuro che saremo proprio in tanti a volerlo.
Lipari 27/09/10
Salvatore Agrip.