Cerca nel blog

venerdì 1 ottobre 2010

Distributore Esso: Conferenza di servizi per lo spostamento. "Emigrerà" a Canneto

COMUNICATO
Si è tenuta lo scorso 29 Settembre presso il Palazzo Municipale di Lipari la conferenza di servizi per fissare le modalità per il trasferimento dell’impianto di distribuzione carburante Esso di Lipari.

Presieduto dal Vice Sindaco Giulio China, all’incontro erano tra gli altri presenti il Dirigente del 3° Settore Arch. Biagio De Vita; il Legale Rappresentante P.T. Esso Italiana S.r.l. Dott. Umberto Maggio; l’Ing. Agostino Fama delegato dal Com.te Prov.le Vigili del fuoco di Messina; il Funzionario dell’Agenzia delle Dogane Capo della S.O.T. di Lipari Salvatore Giardina; il Sig. Salvatore Saltalamacchia, impianto Esso NPVF e proprietario del fondo dove si prospetta lo spostamento dell’impianto in questione.
Il Vice Sindaco dopo i saluti di rito ha inteso sottolineare l’urgenza e l’importanza che tale spostamento riveste per il nostro territorio, opinione questa che ha visto all’unisono concordi tutti i convenuti.
Successivamente il professionista della società ESSO, Salviera Santi Giuseppe, ha illustrato il progetto di massima che dovrebbe ricadere in un’area sita il località San Vincenzo fraz. di Canneto.
Ai fini della sicurezza sulla viabilità, è stato sottolineato dal professionista, è prevista una rotatoria che andrebbe a garantire oltre che l’entrata dei mezzi anche l’uscita, con conseguenze positive anche sull’attuale assetto viario.
L’impianto avrà un prefabbricato di circa 63.00 mq, che verrà destinato all’attività stessa dell’esercizio, inoltre è prevista una pensellina a due pali a protezione degli erogatori e contro gli agenti atmosferici per la protezione dei clienti e delle maestranze.
Sono previsti due serbatoi interrati avente capienza di 40.00 mc cadauno.
Adesso dopo aver completato l’iter burocratico con l’acquisizione e/o predisposizione di tutta la restante parte di documentazione, sarà cura dell’Amministrazione Comunale convocare una nuova e definitiva conferenza.
L’Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.