Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca e offerta lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

lunedì 27 settembre 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Lipari: Più che furti danneggiamenti - Due "furti con scasso" si sono verificati a Lipari nella zona di Marina Corta - Ignoti, dopo aver frantumato con dei sassi la porta a vetri del coiffeur Bertè, sono penetrati all'interno asportando una macchinetta taglia-capelli.
Nel laboratorio di Giovanni D'Ambra, si presume gli stessi ladruncoli, dopo aver forzato l'ingresso sono pemetrati all'interno esportando ben poche cose.
Alla fine è stato più il valore delle strutture danneggiate che il "bottino". In ogni caso episodi che destano preoccupazione e perplessità.

Carabinieri: Passaggio di consegne al Comando Provinciale- Domani, presso la Caserma “Antonino Bonsignore” di Messina, avrà luogo il passaggio di consegne al vertice del Comando Provinciale Carabinieri tra il Colonnello t. SG Maurizio Detalmo MEZZAVILLA, destinato a Roma quale Comandante Provinciale dei Carabinieri, ed il Colonnello t. ISSMI Claudio DOMIZI, già Capo Ufficio Personale Marescialli e Brigadieri, Appuntati e Carabinieri del Comando Generale dell’Arma.

Il Colonnello t. SG Maurizio Detalmo MEZZAVILLA aveva assunto il Comando Provinciale Carabinieri di Messina il 29 settembre 2008, proveniente dall’Ufficio Piani e Polizia Militare del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Al via a Lipari le riprese di "Edda Ciano e il comunista"- Cominceranno oggi le prime riprese del film “Edda Ciano e il comunista”, il film prodotto da Luca Barbareschi e girato dal regista Graziano Diana (già premiato, anni fa dal Centro Studi Eoliano con l’Efesto d’oro alla carriera). Il film è tratto dall’omonimo libro scritto dal giornalista Marcello Sorgi


SICILIA: EMANATO PIANO SETTORIALE COMUNI A VOCAZIONE TURISTICA - E' stato emanato il Piano Settoriale, con il decreto assessorale n. 38/Gab, che costituisce lo strumento di programmazione per l'individuazione delle localita' a vocazione turistica riferibile alle linee di intervento del P.O. FESR 2007-2013,di competenza dell'Assessorato al Turismo della Regione siciliana,
Questo l'elenco dei comuni a vocazione turistica:
Provincia Agrigento: Agrigento, Sciacca, Licata, Menfi, Lampedusa e Linosa, Siculiana, Porto Empedocle, Cattolica Eraclea, Aragona.
Provincia di Caltanissetta: Caltanissetta, Gela, Mussomeli, Mazzarino, Butera.
Provincia di Catania: Catania, Acireale, Caltagirone, Adrano, Paterno', Bronte, Riposto, Nicolosi, Linguaglossa, Zafferana Etnea, Castiglione di Sicilia, Randazzo, Aci Castello.
Provincia di Enna: Enna, Piazza Armerina, Aidone.
Provincia di Messina: Messina, Milazzo, Patti, Sant'Agata di Militello.; Capo d'Orlando, Taormina, Lipari, Giardini Naxos, Santa Teresa Riva, Gioiosa Marea, Brolo, Santo Stefano di Camastra, Santa Marina Salina, Leni, Malfa, Sant'Alessio Siculo, Letojanni, Forza D'Agro', Piraino, Motta Camastra, Savoca, Alcara li Fusi, Roccalumera, Torrenova, Tripi.
Provincia di Palermo: Palermo, Bagheria, Monreale, Termini Imerese, Cefalu', Terrasini, Castelbuono, Balestrate, Petralia Soprana, Ustica, Piana degli Albanesi, Collesano, Castellana Sicula, Campofelice di Roccella, Cinisi, Capaci.
Proviuncia di Ragusa: Ragusa, Ispica, Vittoria, Modica, Pozzallo. Santa Croce Camarina, Scicli.
Provincia Siracusa: Siracusa, Noto, Avola, Palazzo Acreide, Sortino, Augusta, Solarino, Canicattini Bagni.
Provincia di Trapani: Trapani, Marsala, Mazara del Vallo, Erice, Castellamare del Golfo, Campobello di Mazara,Calatafimi Segesta, Pantelleria, Favignana, San Vito Lo Capo, Custonaci, Salemi, Gibellina, Castelvetrano