Cerca nel blog

mercoledì 29 settembre 2010

Lipari: Vigili del fuoco, allertati da un giovane russo, salvano cagnolino in un dirupo. Servizio video con le fasi preparatorie e del recupero.

Un cagnolino finito in un dirupo, lungo la strada che conduce alla frazione liparese di Lami, è stato tratto in salvo stamani dai vigili del fuoco del distaccamento di Lipari (caposquadra Alessandro Romeo) intervenuti  dopo essere stati allertati dal giovane russo Sergio Klimcovic  che aveva avvertito il guaire continuo dell'animale e che, nonostante la buona volontà, non era in condizione di raggiungerlo e portarlo in salvo.  
Per salvare il cagnolino uno dei pompieri, dopo la predisposizione di quanto necessario (foto in alto), si è calato giù riuscendo a raggiungerlo e a tirarlo fuori dalla non felici situazione in cui si era cacciato. L'animale, visibilmente impaurito e con qualche graffio, è stato preso in consegna dallo stesso Sergio (foto in basso).
VI PROPONIAMO IL VIDEO CHE ABBIAMO REALIZZATO SEGUENDO PASSO-PASSO I VIGILI DEL FUOCO E CHE FA VEDERE, AL DI LA' DELL'INTERVENTO ODIERNO, IL MODO DI OPERARE DEGLI STESSI:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.