Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 28 settembre 2010

Portoni e purtusi. "La gente ha bisogno di chiarezza e risposte concrete! Non bastano i proclami ! ". Il contributo del prof. Donato al dibattito sul "mega-porto"

(Enzo Donato) Desidero fare con voi tutti una riflessione su ciò che da qualche giorno infiamma le pagine di questo blog-news, vediamo i fatti: 1) Il 24 settembre la dichiarazione del Presidente della Regione Lombardo di avvio dei lavori al MegaPorto di Lipari, comunicata da un esponente di spicco del locale MPA.
2) Il 26 settembre la lettera di Saverio Merlino, che invoca chiarezza al PD (ricordo che il Partito Democratico è ormai di casa a Palazzo D´Orleans - sede della Presidenza della Regione).
3) Il 28 settembre la lettera del segretario cittadino del PD e le dichiarazioni di Genovese, Rinaldi e Gallo.
Credo che se il dr. Merlino non avesse tirato una pietra nello stagno non avremmo saputo che il PD, nell´espressione delle sue più alte cariche regionali , è fermamente contrario all´opera e ne contrasta non solo l´avvio ma anche il progetto e l´operato. Grazie.
Chiedo, quindi, che per il bene comune e l´interesse della comunità, ci si limiti nelle dispute e ci si sieda insieme per trovare soluzioni alle annose problematiche delle Eolie. La gente ha bisogno di chiarezza e risposte concrete! Non bastano i proclami in internet, riappropriamoci degli spazi pubblici, invitiamo tutti alla partecipazione ed al dibattito civile.
Chiedo, ai Consiglieri Comunali dell´opposizione di avviare un´indagine sul progetto, lo stato d´avanzamento, gli impegni del Comune e quant´altro possa chiarire gli aspetti in ombra di questa ingombrante "idea".
Infine, chiedo a tutti di non aprire i "portoni", ma neanche infilarsi nei "purtusi"...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.