Cerca nel blog

martedì 28 settembre 2010

Portoni e purtusi. "La gente ha bisogno di chiarezza e risposte concrete! Non bastano i proclami ! ". Il contributo del prof. Donato al dibattito sul "mega-porto"

(Enzo Donato) Desidero fare con voi tutti una riflessione su ciò che da qualche giorno infiamma le pagine di questo blog-news, vediamo i fatti: 1) Il 24 settembre la dichiarazione del Presidente della Regione Lombardo di avvio dei lavori al MegaPorto di Lipari, comunicata da un esponente di spicco del locale MPA.
2) Il 26 settembre la lettera di Saverio Merlino, che invoca chiarezza al PD (ricordo che il Partito Democratico è ormai di casa a Palazzo D´Orleans - sede della Presidenza della Regione).
3) Il 28 settembre la lettera del segretario cittadino del PD e le dichiarazioni di Genovese, Rinaldi e Gallo.
Credo che se il dr. Merlino non avesse tirato una pietra nello stagno non avremmo saputo che il PD, nell´espressione delle sue più alte cariche regionali , è fermamente contrario all´opera e ne contrasta non solo l´avvio ma anche il progetto e l´operato. Grazie.
Chiedo, quindi, che per il bene comune e l´interesse della comunità, ci si limiti nelle dispute e ci si sieda insieme per trovare soluzioni alle annose problematiche delle Eolie. La gente ha bisogno di chiarezza e risposte concrete! Non bastano i proclami in internet, riappropriamoci degli spazi pubblici, invitiamo tutti alla partecipazione ed al dibattito civile.
Chiedo, ai Consiglieri Comunali dell´opposizione di avviare un´indagine sul progetto, lo stato d´avanzamento, gli impegni del Comune e quant´altro possa chiarire gli aspetti in ombra di questa ingombrante "idea".
Infine, chiedo a tutti di non aprire i "portoni", ma neanche infilarsi nei "purtusi"...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.