Cerca nel blog

domenica 26 settembre 2010

Festeggiamenti per Santi Cosma e Damiano. Stasera "Sagra del pesce"

Nonostante le condizioni meteo incerte si è tenuta ieri sera a Marina Corta (Lipari) una delle serate previste nell'ambito dei festeggiamenti in onore dei Santi Cosma e Damiano.
In piazza si sono esibiti gli allievi della Compagnia Piccolo Borgo Antico con "Diario di bordo". Subito dopo spazio alla "Serata dell'insalata eoliana". Poi spazio alla musica e al ballo con Salvatore e Daniele Portelli. Una esibizione interrotta, purtroppo, dall'arrivo della pioggia. Nonostante questo si può dire che la serata è perfettamente riuscita.
Stasera l'Associazione SS. Cosma e Damiano ha previsto a partire dalle 17 i giochi tradizionali in piazza, il concerto della Banda musicale "Città di Lipari" , la Sagra del pesce e contestuale degustazione dei dolci tipici caserecci, la gara degli spaghetti, musica e ballo in piazza con i Liparayon e per finire l'estrazione dei biglietti con assegnazione dei premi.
Vi proponiamo il video di una breve parte della rappresentazione teatrale e della "serata dell'insalata eoliana" 


Sulla nostra webtv all'indirizzo www.eolienews.com o www.liparinet.it dalle dodici di oggi abbiamo proposto  inoltre un più ampio filmato della serata di ieri che racchiudeva: la serata dell'insalata; l'esibizione del maestro Portelli e del figlio; il ballo in piazza e lo show di Nino Cappadona (in arte Felicione). Le riprese sono di Massimo Bonfante
Ve lo riproponiamo qui: