Cerca nel blog

martedì 28 settembre 2010

EOLIE,TURISMO E CONSIGLIO COMUNALE di Aldo Natoli

(ALDO NATOLI) Rovistando nel mio archivio ho riscontrato la relazione che come assessore al turismo presentavo al Consiglio Comunale al termine di ogni estate con la quale commentavo il suo andamento, e tracciavo le prospettive e gli indirizzi futuri, per un ampio e qualificato dibattito, così come mi era stato insegnato dal mio maestro Bartolino Famularo, precedente assessore al turismo. In un momento così delicato come quello che attraversa il settore delle vacanze ritengo sia opportuno conoscere l’andamento della stagione e soprattutto le strategie che l’Ente intende intraprendere per superare l’attuale situazione che certamente non è molto confortevole. Almeno così sembra. Ma sono certo che l’attuale Assessore al Turismo presto assolverà a questo compito. La cosa che mi sorprende e mi preoccupa è quella di aver visto inserito al punto 27 dell’o.d.g. del Consiglio Comunale di giorno 29 settembre un’autoconvocazione del Consigliere Comunale Famularo + 7, che così recita: “ Problematiche relative alla stagione turistica 2008 delle isole del Comune di Lipari. Discussione ed eventuali determinazioni”. Mi pare ciò un’offesa per i Consiglieri Comunali, gli albergatori ed operatori del settore, e noi cittadini. Non credo sia oggi importante ed attuale dibattere le problematiche relative all’estate del 2008. Ma se questo significa che il resoconto più volte sollecitato per la stagione 2010 dovrà essere discusso nel 2012 siamo veramente “a mare”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.