Cerca nel blog

lunedì 27 settembre 2010

Lipari: Notevole riscontro per le iniziative poste in essere per i festeggiamenti dei Santi Cosma e Damiano

Notevole riscontro ieri sera nella piazza di Marina Corta a Lipari per la serata organizzata dall'Associazione onlus SS. Cosma e Damiano nel contesto dei festeggiamenti in onore dei due Santi.
Grazie ad uno splendido pomeriggio-serata tantissima gente si è riversata nella bellissima piazza liparese  per prendere parte fattivamente alle varie iniziative ricreative e religiose previste.
Dal "rispolverato" tradizionale gioco della pentolaccia all'appassionante gara degli spaghetti, dalla "Sagra del pesce" alla "Degustazione dei dolci caserecci", dall'impeccabile esibizione dei Liparayon (che hanno fatto ballare e divertire davvero tutti) al sorteggio dei premi messi in palio (e il cui ricavato, detratte le spese, sarà destinato ad interventi nella Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio) è stato un crescendo di partecipazione.
Tantissimi gli eoliani presenti, in buon numero anche i turisti che non hanno perso l'occasione per tuffarsi in una iniziativa davvero ben riuscita  nonostante le avverse condizioni meteo dei giorni precedenti che hanno costretto gli organizzatori a rivoluzionare il programma.   Dal punto di vista prettamente religioso, dopo la Santa Messa celebrata nella chiesa di San Giuseppe da Padre Giuseppe Mirabito, i Santi Cosma e Damiano, accompagnati dalle note della banda musicale "Città di Lipari", sono stati portati in processione sino alla chiesetta del Purgatorio.
All'evento di ieri, oltre alle foto che potete già vedere, dedichiamo un ampio servizio filmato che ripercorre alcuni momenti di questa serata finale: dall'arrivo in piazza della banda musicale "Città di Lipari" alla breve processione, dalla fase di preparazione del pesce alla sua distribuzione, dalla distribuzione dei dolci caserecci al "ballo dietro le quinte" 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.