Cerca nel blog

giovedì 16 settembre 2010

SBARCA ANCHE A MESSINA "FUTURO E LIBERTA' PER L'ITALIA"

COMUNICATO STAMPA DEL 16.09.2010
La costituzione alla Camera ed al Senato dei gruppi autonomi di parlamentari provenienti dal PDL, denominati "Futuro e Libertà per l´Italia", dopo l´espulsione di fatto di Gianfranco Fini dal Popolo della Libertà, pone a tutti coloro che hanno apprezzato ed apprezzano la linea politica di costruzione di una destra moderna ed europea portata avanti dal Presidente della Camera,di trarre le necessarie conseguenze.
Abbiamo costituito anche al Comune di Messina il gruppo di "Futuro e Libertà per l´Italia", perché abbiamo l´ambizione di dare un fattivo contributo alla costruzione , con quotidiano entusiasmo di un grande partito degli italiani.
Occorre ritrovare un rinnovato senso delle istituzioni, costruire una nuova classe dirigente valorizzando i tanti giovani che vogliono accettare la sfida del futuro, riscoprendo la capacità di rischiare e la forza di innovare. E´ fondamentale, soprattutto, coniugare in politica l´ impegno civico con l´etica.
Noi riteniamo che la politica debba essere messa nelle mani di una "cittadinanza attiva" che non sia asservita o controllata in modo verticistico, per questo bisogna impegnarsi:
o per l´affermazione di un progresso sociale ed economico diffuso, per la promozione della qualita´ della vita, per il recupero e la valorizzazione economica dei beni ambientali del nostro territorio;
o per la tutela dei diritti di tutti i cittadini uguali di fronte alla pubblica amministrazione;
o per l´affermazione di una cultura dell´accoglienza e della solidarieta´ verso i soggetti deboli o svantaggiati;
o per la politica intesa come strumento per la mobilitazione delle coscienze di tutta la cittadinanza.

Nello Pergolizzi Claudio Canfora Giuseppe Trischitta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.