Cerca nel blog

sabato 18 settembre 2010

L'amministrazione Bruno non ci sta "Stanchi di subire attacchi insinuanti, vigliacchi, falsi e offensivi".

COMUNICATO STAMPA
La strada intrapresa sino ad oggi dall’Amministrazione Comunale di Lipari, ovvero quella di evitare strumentali polemiche o battibecchi provocati dai soliti Consiglieri Comunali e/o dal solito nome e cognome di semplice cittadino, da oggi subisce una forte modifica.
Gli ultimi insinuanti, vigliacchi, denigratori, falsi ed offensivi attacchi subiti dal Sindaco di Lipari, Mariano Bruno, e di conseguenza dalla sua Giunta non possono più passare inosservati e non avere giuste, precise e reali risposte, al fine di rendere edotti tutti i cittadini sulla reale situazione che problematiche diverse, anche di carattere strettamente personale e che nulla hanno a che fare con la politica quella intesa con la P maiuscola, vengano spesso e volentieri raggirate e fatte conoscere alla gente in maniera del tutto distorta e menzognera al solo scopo di distruggere una persona, cercando anche di colpirla in quella che è la sua sfera di vita privata.
Ed allora desideriamo con il presente comunicato fare un breve excursus di quanto scritto, detto e pubblicato in questi ultimi mesi, cercando di dare a chi legge una più giusta, corretta ed equa informazione sulla realtà delle cose.
Il primo argomento sul quale desideriamo soffermarci è quello legato alla vicenda Siremar.
Chi meglio del primo cittadino avrebbe saputo gestire questa delicatissima situazione?
Chi più del Sindaco Bruno avrebbe ottenuto una serie di incontri con personalità politiche Nazionali e Regionali?
Chi a differenza del Sindaco sarebbe riuscito ad ottenere un incontro con il Dott. D’Andrea, Commissario Straordinario Tirrenia e Amministratore Unico Siremar?
Perché oggi in maniera del tutto strumentale e non veritiera si accusa il primo cittadino di non aver reso partecipe di questo incontro il Consiglio Comunale e lo si invita a riferire in Consiglio Comunale nella prossima seduta, dopo che lo stesso Consiglio gli ha negato la parola già in due precedenti occasioni, ultima delle quali quella legata all’evento sismico del 16 u.s.?
Perché non si capisce o meglio non si vuole capire che il Sindaco Bruno all’incontro di cui sopra ha fortemente voluto ed ottenuto la presenza di Presidente e Vice Presidente del Consiglio Comunale, quest’ultimo impedito da motivi di lavoro, richiamando nel suo intervento il deliberato che lo stesso civico consesso ha nei mesi scorso votato sulla questione Siremar?
Perché non si dice che lo stesso Presidente Longo nel corso della discussione ha richiamato lo stesso deliberato Consiliare, espresso ulteriori concetti e condiviso le notevoli preoccupazioni manifestate dal primo cittadino sulla questione Siremar?
Come mai chi continua ad insinuare e strumentalizzare non riconosce, così come avvenuto in altre circostanze, il Presidente Longo come figura rappresentativa dell’intero Consiglio Comunale?
Perché si fa finta di nulla e non si tiene in debita considerazione l’immediato intervento di Sindaco ed Amministrazione al fine di scongiurare una drammatica situazione che nella giornata di Venerdì stava vedendo annullate alcune tratte fondamentali per gli abitanti delle isole minori dell’Arcipelago Eoliano?
Ma come mai su una questione di pubblico interesse non si mettono di canto colori ed appartenenze politiche e/o partitiche e ci si metta tutti seriamente a lavorare per il bene comune del nostro territorio?
L’Amministrazione Comunale, Sindaco in testa, è pronta ad ogni forma di dialogo e di contributo, purché questi siano costruttivi e non votati a polemiche di ogni tipo e genere.
Ma andando avanti nella nostra disamina non possiamo tacere, sulle accuse mosse al primo cittadino, circa il mancato pagamento di cartelle esattoriali riguardanti alcuni tributi?
VERGOGNA!!!!!!!! Gridiamo a viva voce e scriviamo identificandoci a chi invece dietro l’anonimato ha scritto queste enormi BUGIE.
Che si operino i dovuti controlli, se ancora ciò non è stato fatto, e si faccia piena luce in merito, siamo sicuri di esserci schierati dalla parte giusta, onesta e corretta.
E perché non fare un cenno alla problematica protocollo ed allo spostamento di personale dove al primo cittadino è stata mossa anche l’accusa di essere a favore degli illeciti avendo ipotizzato il trasferimento di una unità lavorativa proprio da quell’ufficio al protocollo?
Come mai non si chiede se ciò risponde al vero oppure la situazione è ben diversa da quella sbattuta in faccia alla gente, continuando a dire falsità?
E perché non fare un cenno sulla stagione estiva ancora in corso che ha visto il nostro Arcipelago tenere bene l’urto della crisi con presenze confortanti, servizi funzionanti, spiagge splendidamente mantenute, pulizia decorosa, servizio idrico all’altezza, organizzazioni di eventi rilevanti e via dicendo?
No, questo non va detto e riconosciuto, Voi carissimi Consiglieri appartenenti alle forze di opposizione siete per il non fare e per il non far fare e, quindi, per una politica non di sviluppo ma bensì di sottosviluppo del territorio.
Ma per fortuna noi la vediamo e lavoriamo diversamente e l’ultima ciliegina sulla torta è quella della conclusione e conseguente adozione del Piano Regolatore Generale.
Una sorpresa? No assolutamente, soltanto l’assiduo, costante, instancabile, giornaliero impegno di chi crede ed investe nel proprio territorio e cerca ad esso ed alla sua popolazione, che è stato chiamato ad Amministrare, di dare un futuro migliore.
Questo il grandissimo e rilevante risultato ottenuto dal Sindaco di Lipari e dalla sua Giunta con l’arrivo del PRG.
E sarà proprio questo uno dei primi temi che la Giunta Municipale andrà, in un futuro a breve scadenza, a discutere nelle varie isole, frazioni e borgate.
Ovviamente non evitando dall’affrontare altri temi, problemi, situazioni particolari che la gente farà rilevare.
Incontri non distruttivi o poco eleganti, come avvenuto in altre circostanze, ma costruttivi ed aperti a tutti e ad ogni singolo contributo ritenuto senza dubbio valido, da qualunque parte provenga.
Ed infine, ma non perché di minore importanza ma tutt’altro, come si fa ad insinuare sulle spese tenute dal Sindaco di Lipari per quelle che sono le sue missioni e/o viaggi Istituzionali, facendo credere alla gente chissà chi o che cosa?
Perché allora non si ha il coraggio di dire alla popolazione che per avere dinanzi una intera giornata di lavoro il Sindaco parte quasi sempre alle 2 del mattino dopo intense giornate vissute tra innumerevoli problematiche presso la Casa Comunale?
Perché non si fa sapere alla popolazione che, allorquando ne ha la possibilità, per i vari spostamenti usa mezzi propri?
Perché non si chiede a noi Assessori dove e cosa facciamo, quali incontri e quali porte il Dott. Bruno ci apre allorquando con lui partiamo alla volta di Palermo, Roma, Messina, altre isole della Sicilia e via dicendo?
Si vuole negare almeno un pasto giornaliero?
Si vuole impedire, quando proprio non si fa per tempo a rientrare un giusto e meritato riposo in un letto degno d’essere chiamato tale?
Ci appare strano dover dire queste cose alla gente, noi abituati come siamo a lavorare e ad essere a disposizione della popolazione 24 ore su 24.
Ma purtroppo, carissimi concittadini, ci siamo resi conto che le volgarità e gli attacchi anche di carattere personale talvolta meritano una risposta ed una seria presa di posizione.
Ma state tranquilli che il nostro obiettivo è quello e rimarrà sempre di lavorare, e di fare ciò accanto ad un Sindaco di cui abbiamo la piena e più totale fiducia, ed a cui va riconosciuta una preparazione ed esperienza Amministrativa difficilmente riscontrabili sul nostro territorio.
Gli Assessori Comunali