Alla Società SIREMAR
90100 Palermo
Vostre disposizioni calpestano diritti cittadini Eoliani non solo sopprimendo linee per Panarea, Stromboli, Filicudi ed Alicudi, ma impartendo ordini di raggiungere solamente gli scali di S. Marina e Rinella senza proseguire per Alicudi e Filicudi.
Con questa improvvida iniziativa, non concordata nè con Autorità Prefettizie né con Autorità Comunali, abbiamo la certezza di una situazione che è completamente allo sbando e fuori da ogni controllo.
Le assicurazioni forniteci dalla Prefettura di Messina, dietro Vostra comunicazione, che provvederete a rifornire di carburante i Vostri mezzi non si accompagna ai servi e alle linee che ripristinerete nell’immediato.
Vogliate immediatamente farci conoscere cosa sarà previsto per la giornata odierna e per quelle a seguire considerato che avete violato la continuità territoriale, il diritto allo studio, la possibilità di una assistenza sanitaria etc...
Tutto questo senza alcun preavviso conoscendo Voi già da qualche giorno la critica situazione in cui versavate non consentendo all’Amministrazione Comunale di intervenire, in sinergia, per la ricerca di soluzioni che garantissero un minimo rispetto della dignità della gente Eoliana
L’ASSESSORE AI TRASPORTI E IL SINDACO
( Rag. Corrado Giannò) (Dott. Mariano Bruno)
Lipari, lì 17 settembre 2010
Alla Società SIREMAR
90100 Palermo
Problematiche insorte a causa Vostra improvvisa sospensione dei servizi marittimi ha creato gravissimi problemi di ordine pubblico.
Si prega impartire immediate disposizioni alle Vostre biglietterie in loco al fine di assicurare assistenza ai passeggeri di Panarea, Stromboli, Filicudi ed Alicudi rimasti bloccati a Lipari.
Vi informiamo altresì che presenteremo alla locale stazione dei carabinieri regolare denuncia per interruzione di pubblico servizio.
L’ASSESSORE AI TRASPORTI IL SINDACO
( Rag. Corrado Giannò) (Dott. Mariano Bruno)