Cerca nel blog

venerdì 17 settembre 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Blasco si, ma non da ottobre- Come da noi anticipato ieri sera la giunta municipale di Lipari ha deliberato l'assunzione a "tempo indeterminato e a tempo pieno del signor Stefano Blasco per lo svolgimento delle funzioni di Dirigente-Capo settore-Comandante della polizia municipale". La stipula del contratto è subordinata alla presentazione dei documenti di rito.
L'immissione in servizio, comunque, non avverrà dal primo ottobre. Il file pubblicato sul sito del comune di Lipari (ci riferiamo alla proposta di deliberazione) non corrisponde a quanto deliberato dalla giunta municipale che, durante la riunione, ha deciso di spostare in avanti di un paio di mesi l'assunzione in servizio del comandante Blasco.


Droga a Salina- Convalidato l'arresto di Alizzo. Il giovane però non sarà sottoposto ad alcuna restrizione- Si è tenuta oggi al tribunale di Barcellona l'udienza di convalida per l'arresto da parte dei carabinieri di Salina del 21enne Simone Alizzo trovato in possesso di gr. 42 di hashish e nella sua abitazione di un bilancino di precisione e di contanti per euro 1.100,00, ritenuta provento di attività illecita connessa allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il GIP Antonino Zappalà ha convalidato l'arresto e, accogliando l'istanza degli avvocati difensori Franco Calabrò e Giorgio Alfano, ha rimesso in libertà il giovane (che si trovava ai domiciliari) senza imporgli alcuna limitazione.

BB.CC.: A GIUNTA SCHEMA REGOLAMENTO SOPRINTENDENZA DEL MARE- E' stato trasmesso alla giunta lo schema di regolamento che disciplina le competenze della Soprintendenza del mare. Lo schema e' stato predisposto dall'assessorato regionale dei Beni culturali e dell'Identita' siciliana e dovra' essere approvato dalla giunta, prima di diventare esecutivo.

MANCATA RISPOSTA AD INTERROGAZIONE IL CONSIGLIERE BARTOLO LAURIA SCRIVE ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE SICILIANA, ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA BARCELLONA P.G. , ALL’ASSESSORATO AUTONOMIE LOCALI (ENTI LOCALI), ALLA CORTE DEI CONTI, ALLA PROCURA ANTIMAFIA, AL SINDACO DEL COMUNE DI LIPARI, AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI LIPARI Oggetto: Mancato riscontro all’interrogazione prot. n° 27388 del 28.06.2010. Violazione alla L.R. n° 10/91 al Regolamento Comunale ed all’art. 328 comma II° del C.P.
La presente per informare le SS.LL., per quanto di competenza, cha alla data odierna non è pervenuta alcuna risposta all’interrogazione urgente presentata al Sindaco del Comune relativa a disfunzioni nel servizio di spazzatura, con probabili ripercussioni di natura economica, che si allega in copia.
Il sottoscritto resta in attesa di un riscontro, anche in caso di archiviazione, e porge distinti saluti. Bartolo Lauria Consigliere Comunale UDC