Cerca nel blog

mercoledì 15 settembre 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

147 appartamenti e 2 caserme. Doverosa risposta al Pd (di Aldo Natoli) - E' ben lungi dal sottoscritto voler alimentare polemiche con il Partito Democratico sull'argometo che riguarda la costruzione dei 147 alloggi di edilizia agevolata-convenzionata e delle due caserme, perchè ciò farebbe il giuoco di coloro che vedono di buon occhio la speculazione edilizia programmata.
Ma se il "disinformato" e il "meno attento" è riferito al sottoscritto ribadisco che l'aspetto del danno ambientale, da me sollevato, che inevitabilmente scaturirà da certe scelte, è sfuggito al PD.
Tale convinzione è data dalla rilettura attenta del comunicato del PD del 09.09.2010, ove emerge soltanto, tra l'altro, l'attenzione all'aspetto urbanistico della faccenda.


Lavori smantellamento pontile ex Italpomice- Proseguono ad Acquacalda i lavori di smantellamento e rimozione del pontile ex Italpomice che, come si ricorderà ,è in parte crollato sotto l'azione dei marosi e in parte è stato ritenuto pericoloso per la pubblica incolumità. I lavori, che stanno ancora interessando la parte a terra (vedi video) sono eseguiti dalla ditta di Angelino Biviano


Commissario Tirrenia ottimista su proroga- Il commissario straordinario di Tirrenia, Giancarlo D'Andrea, e' moderatamente ottimista sulla possibilita' di ottenere dalla Commissione europea la proroga delle convenzioni, in scadenza il prossimo 30 settembre, nell'ottica della prosecuzione del processo di privatizzazione della compagnia.
Lo hanno riferito i sindacati al termine dell'incontro con il commissario che li ha informati sul nuovo bando per le manifestazioni di interesse per Tirrenia, pubblicato oggi.
D'Andrea, sempre secondo quanto riferiscono i sindacati, ha informato sulla spedizione effettuata la scorsa settimana insieme al governo proprio sulla richiesta di proroga delle convenzioni, compatibilmente comunque con i tempi stabiliti dalla legge Marzano che sono 180 piu' 90 giorni.

Dimissioni in massa dalla neonata A.C.E. (Associazione consumatori eoliani) Comunicato: Il giorno 14 c.m. i sottoelencati componenti del Consiglio Direttivo della neo- costituita A.C.E. – Associazione Consumatori Eoliani - hanno ritirato la loro adesione all’Associazione, rimettendo le rispettive cariche:
Enzo Mottola – Vice Presidente
Antonietta Starvaggi – Segretario
Virginia Cafarella - Tesoriere
Francesco Bertè – Consigliere
Alessandro Starvaggi – Consigliere.
La decisione è scaturita dalla mancanza di condivisione sui criteri organizzativi ed operativi dell’Associazione.
Tuttavia i Consiglieri uscenti formulano gli auguri per un proficuo lavoro nell’esclusivo interesse degli Eoliani.

L'attore Claudio Gioèa Stromboli- Il noto attore palermitano Claudio Gioè ha concluso le sue vacanze alle Isole Eolie. Gioè è stato a Stromboli, ospite dell'amico Maurizio Ballariano. L'attore ha ottenuto un notevole successo in televisione nel ruolo di Totò Riina nella miniserie "Il capo dei capi".

Lombardo,martedi' presento nuovo governo. Presidente Sicilia lo annuncia a margine dei lavori dell'Ars- 'Martedi' prossimo in aula presentero' la nuova giunta e il nuovo programma di governo'. Lo ha detto il presidente della Sicilia, Lombardo. L'annuncio e' stato fatto a margine dei lavori d'aula ieri all'Ars. Si tratterebbe del quarto governo in due anni presieduto da Lombardo. Attualmente la maggioranza che sostiene il Governatore e' formato dal Mpa, dal Pdl Sicilia, dall'Api con l'appoggio esterno del Pd