Cerca nel blog

lunedì 11 giugno 2012

Accadde un anno fa

Vi riproponiamo un articolo da noi pubblicato lo scorso anno, nello stesso giorno

Champions dell'Inter a Salina. Sul sito della società neroazzurra elogi per l'iniziativa del club "Massimo Moratti"

(da inter.it) L’IC “Massimo Moratti” di Salina, grazie al suo intraprendente presidente, Claudio Saltalamacchia, ha organizzato un prestigioso evento che è stato celebrato a Salina durante la mattinata di domenica nella Sala Polifunzionale del Comune di Malfa. La Champions League, dopo oltre 50 tappe di un tour cominciato ad ottobre scorso, è approdata nell’isola più verde delle Eolie. Il trofeo è stato esposto in tutti i capoluoghi di provincia e di regione, quindi Salina rappresenta una delle pochissime felici eccezioni, scelta apposta per sottolineare la grande valenza sociale di una realtà associativa come quella del club locale, che conta circa un centinaio di iscritti, che si distingue sempre per le sue iniziative sociali, che permette una coesione totale e dà la possibilità ai giovani di entrare in contatto con situazioni sociali differenti.
Tra gli ospiti illustri, la signora Bedy Moratti, presidente onorario del CCIC e sorella del Presidente del FC Internazionale, Massimo Moratti, il direttore responsabile del CCIC Fausto Sala e Sergio Spairani.
“L’accoglienza che ci è stata riservata - ha detto Bedy Moratti - è stata straordinaria. In questi giorni abbiamo avuto modo di vivere l’isola ed è stato qualcosa di meraviglioso. Un grande affetto, come quello di tutti i nostri tifosi. Qui si sta talmente bene che spero di tornarci presto”.
“Quello di oggi - ha commentato il presidente Claudio Saltalamacchia - non vuole essere un punto di arrivo, bensì uno stimolo verso nuovi obiettivi”. Conoscendo il personaggio, che quanto ad inventiva è un vulcano in continua eruzione e risiede, appunto, in una delle isole del vento e del fuoco, ci sarà da aspettarsi qualche evento ridondante.
 Il sindaco di Malfa, Salvatore Longhitano, da parte sua ha dichiarato: “Oggi siamo davvero fieri ed orgogliosi di ospitare una delegazione tanto importante ed un trofeo di tale portata. Nel programma della nostra Amministrazione, non a caso, lo sport e la cultura hanno sempre avuto la massima priorità. “Mens sana in corpore sano”, un caro vecchio slogan che ci teniamo tanto a trasmettere a tutti i nostri ragazzi”.
A suggellare il grande spirito sportivo e di solidarietà, Saltalamacchia ha organizzato il 1°Torneo di calcio “Amici di Salina” al quale hanno partecipato le rappresentative dell’Inter Club Salina, L’asp 5 Dipartimento salute mentale di Barcellona Pozzo di Gotto-Patti e si è concluso con la rivincita dell’incontro disputato a Roma in ottobre tra la rappresentativa di Salina ed il Circolo “Due Ponti” di Roma di cui fanno parte personaggi importanti come Nando Orsi (ex calciatore ed ex allenatore in seconda di Roberto Mancini), Giuseppe Capua (presidente della “Commissione Antidoping” della FIGC) e il giornalista Paolo Di Giannantonio, per lungo tempo volto noto del Tg1. 
I rappresentanti dell’Inter, oltre a rendersi conto dello spessore del tifo nerazzurro degli iscritti al club, hanno avuto modo di apprezzare gli aspetti caratteristici di Salina, la verde perla delle Isole Eolie che porta avanti un'esistenza schiva, riservata, poco incline al chiasso e alla folla e si sono arricchiti con la sua salubrità e con il suo buongusto guidati negli attraenti posti da Claudio Saltalamacchia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.