Cerca nel blog

venerdì 15 giugno 2012

Daniele Corrieri: "Il nostro assessore al turismo latita.....Le Eolie meritano di più".

Con il permesso del Direttore vorrei porre alcune mie opinioni personali ai lettori.
Passato più di un mese dalle elezioni,  tanti proclami prima e per adesso zero risultati per come era prevedibile e logico, non per incapacità ma per ovvi motivi.
 Premesso che vanno fatte le lotte per i trasporti, per incrementare sovvenzioni di ogni genere, capire e cercare in ogni modo come risolvere i problemi delle casse del Comune e dei trasporti, domando e chiedo: Tutte queste cose si sapevano, da settembre denuncio che i finanziamenti di ogni genere diminuivano del 70%, quindi  è possibile che questa amministrazione e il gruppo dei 20 Consiglieri Comunali  specie quelli della maggioranza non avevano un piano inteso come progetto all’immediato  e non come strumento musicale?
Vado avanti, si è coscienti che le Eolie vivono di turismo e che a prescindere ogni iniziativa e qualsiasi altra cosa serve far lavorare le attività turistiche,  bisognava dare o avere una programmazione e un’organizzazione alla stagione estiva con idee chiare e da attuare nell’immediato.
Il nostro Assessore al Turismo latita, è stata presentata come persona capace e competente, capisco tutto, ma quel ruolo non è un ruolo qualsiasi, quel ruolo conta più di tutti. Batta un colpo!
Che nessuno mi dica o scriva (sfiderebbe l’intelligenza degli Eoliani), siamo arrivati da poco come facciamo? Rispondo nel caso tentassero di scriverlo: Hai accettato e avete accettato gli incarichi , sapevi e sapevate, come fai a dire si se non hai la minima idea da dove partire? Aspettiamo fine settembre? O aspettiamo che gli Hotel come dice il Presidente della Federalberghi portino le chiavi al Comune o alla Regione, perché magari otteniamo più corse ma nello stesso tempo non arriva nessuno!
E gli altri operatori turistici le chiavi dove li portano?
Molte cose tipo pulizie sentieri, strade e stradine sono state fatte da valorosi volontari Eoliani, ma poi chi darà continuità alla manutenzione? Servono i volontari della Protezione Civile? O ci sarà seguito e con quali soldi e quale personale?
Per adesso siamo non fermi, peggio , affossati, credo che il tempo dei proclami debba finire, serve una scossa unitaria per dare un senso alla stagione turistica eoliana.
Le Eolie non meritano questo auto declassamento, le Eolie meritano di più.
Le persone preposte facciano 24 ore su 24 ore di lavoro, non servono politici o partiti in questo momento, servono persone che abbiano un minimo concetto di sviluppo e di idee  da fare nell’immediato.
Sono preoccupato per molte famiglie, invito la redazione a fare un’indagine di come ogni operatore turistico vede la stagione estiva, di come ognuno di essi brancola nel buio.
Manca una guida, non una guida Turistica, ma una guida per lo sviluppo del turismo.
In questo Caos serve un colpo forte e deciso . . . chi lo batte?
Daniele Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.