Cerca nel blog

mercoledì 13 giugno 2012

ENTI LOCALI: ANTICIPAZIONE FONDI; CHINNICI, 130 MLN A COMUNI E PROVINCE

In arrivo quasi 130 milioni di euro per i Comuni e le Province siciliane. Si tratta dell'anticipazione del 50% delle prime 2 trimestralita', cosi' come deciso, con un ordine del giorno, dall'Assemblea regionale siciliana lo scorso 29 maggio. Proprio la settimana scorsa, l'assessore regionale per le Autonomie locali e la Funzione pubblica, Caterina Chinnici, aveva dato indicazioni al dirigente generale del dipartimento, Luciana Giammanco, di provvedere alla ripartizione delle somme.

"E' - afferma l'assessore Caterina Chinnici - una boccata d'ossigeno per gli enti locali, in attesa che la Conferenza Regione-Autonomie locali, in corso di ricostituzione, definisca i nuovi criteri di riparto dei finanziamenti. Senza queste anticipazioni si sarebbe aggravata la gia' precaria situazione finanziaria degli enti".
I decreti di ripartizione delle somme sono gia' stati registrati dalla ragioneria dell'assessorato ed entro la settimana il dipartimento delle autonomie locali provvedera' ad emettere tutti i mandati di pagamento. In particolare, 126,230 milioni sono destinati ai 390 comuni e 2,909 milioni alle 9 province regional

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.