Cerca nel blog

mercoledì 13 giugno 2012

AGRICOLTURA: AIELLO, MODIFICA PAC CONSAPEVOLE E CONCERTATA

Palermo, 13 giu. (SICILIAE) - L'assessore alle Risorse agricole e alimentari della Regione siciliana, Francesco Aiello, insieme agli altri membri della Commissione delle Politiche agricole, incontrera' domani mattina, a Roma, il Presidente della commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo, Paolo de Castro.
"Invitero' il presidente De Castro a venire in Sicilia - ha detto Aiello - per aprire un confronto unitario con istituzioni, imprenditori e sindacati per una valutazione consapevole e comune dell'agricoltura siciliana rispetto alle linee programmatiche previste dalla nuova Pac (Politica agricola comune). I risentimenti degli agricoltori siciliani sono visibili e il dissenso, rispetto ad alcune scelte europee, e' forte. Cio' che si ci si aspetta sono alcune modifiche della politica comunitaria, importanti per l'agricoltura mediterranea".
Dopo l'incontro con il presidente De Castro, Aiello partecipera' ai lavori della commissione per discutere delle questioni legate al Piano nazionale di sostegno dell'Ocm vino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.