Cerca nel blog

giovedì 7 giugno 2012

SANITA': RUSSO,"PUNTI NASCITA, LA NUOVA RETE GARANTISCE SICUREZZA"

Palermo, 7 giu. (SICILIAE) - "La rete dei punti nascita in Sicilia e' il frutto di uno straordinario lavoro di e'quipe condotto insieme ai rappresentanti delle societa' scientifiche e ai migliori professionisti siciliani. Un lavoro responsabile che ha rispettato gli accordi raggiunti in Conferenza Stato Regioni e che ha guardato soprattutto al tema della sicurezza: quella della madre e del nascituro ma anche degli operatori sanitari che devono poter svolgere il proprio lavoro in un contesto sicuro".
L'assessore regionale per la Salute, Massimo Russo, ha aperto cosi' il convegno su "la nuova rete del percorso nascita", inserito nel programma della seconda giornata del Forum del Mediterraneo in Sanita', in corso di svolgimento a Palermo.
"La Sicilia - ha proseguito Russo - aveva fatto registrare dati allarmanti sulla mortalita' perinatale ed era chiamata a mettere mano al sistema con un'azione organica che determinasse un cambiamento in meglio. E' stato previsto il potenziamento dei servizi di trasporto per le emergenze neonatali (Sten) e del trasporto materno-assistito (Stam), lo sviluppo dell'attivita' dei consultori e l'implementazione delle metodologie del parto indolore".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.