Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

mercoledì 6 giugno 2012

Via Marconi... "via libera" ai mezzi a due ruote. L'assessore Lauria: "I vigili lo impediranno ... lo stesso dicasi per l'accattonaggio"

Lamentele giungono da residenti e semplici cittadini per il gran via vai di motorini e motocicli che si verifica da qualche giorno sulla via Marconi( il vicolo delle suore che immette sul corso V.E.). Lamentele anche per "l'area di sosta" per motocicli che si viene a creare proprio in prossimità della prima abitazione della via.
Il tutto accade da quando le fioriere poste all'inizio della strada sono state postate per creare un varco per passeggini, carrozzelle ecc.
Oggi nel primo pomeriggio, abbiamo verificato con i nostri occhi, che nel giro di dieci minuti sono transitati tra salita e discesa almeno una decina di mezzi a due ruote.
L'assessore Lauria, da noi contattato, ha affermato: "Non potevamo non creare quel varco, necessario per l'accesso di carrozzine e passeggini. Il transito dei motorini, in particolare con l'entrata in vigore dell'isola pedonale cesserà. Ci sarà un vigile pronto a contravvenzionare i trasgressori". Lo stesso assessore ha affermato che "nel porto di Sottomonastero non sarà consentito assolutamente l'accattonaggio di turisti e il procacciamento d'affari di ogni genere. Vi saranno i vigili urbani e la Capitaneria di porto a contrastare il fenomeno che mortifica l'immagine turistica del nostro paese". Bartolo Lauria ha anche ribadito che si "sta lavorando all'entrata in vigore dal 15 giugno dell'isola pedonale totale nel centro storico. Saranno consentite solo dalle 8,00 alle 12,00 le operazioni di carico scarico-merci.  Inoltre la via tenente Mariano Amendola sarò chiusa al traffico autoveicolare".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.