Cerca nel blog

lunedì 11 marzo 2013

Giunta Giorgianni....si cambia? Sembra proprio di si


Questa settimana, al massimo la prossima, potrebbe essere  l'ultima per l'attuale formazione (nella foto) della giunta Giorgianni (Berzioli- Biviano-Lauria- Masin). Per mercoledi' pomeriggio è stato convocato da Giorgianni  un vertice degli esponenti la maggioranza del centro sinistra( capi- gruppo consiliari, leader dei partiti e dei movimenti). 
Al centro della discussione, ovviamente, l'attuale momento politico-amministrativo e il sempre più indispensabile ricambio in giunta o rimpasto, se vi pare. 
Il primo cittadino sembra fermamente intenzionato a non far passare più la "doppia figura) ovvero quella del consigliere comunale che ricopre il ruolo di assessore. In questa giunta è il caso di Biviano (PD) e Lauria (UDC). 
A ciò bisogna aggiungere anche le dimissioni della dottoressa Masin (da noi anticipate circa un mese fa e che il primo cittadino sta mantenendo congelate). A sentire "radio palazzo" anche l'ottima Gabriella Berzioli potrebbe mollare "per stanchezza".
Certo non si tratterà di scelte facili che, per un verso o per l'altro, un certo attrito lo causeranno. 
Tra l'altro a  "palazzo comunale" sono in molti a non avere visto di buon occhio il cambiamento di status della dottoressa Angela Mazziotta che da consulente a titolo gratuito per i rapporti con la Regione diventa consulente remunerata (1.200 euro lordi al mese)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.