Cerca nel blog

sabato 25 maggio 2013

Una "tre giorni" all'insegna dell'aggregazione e della solidarietà. Iniziativa per i ragazzi diversamente abili del club "Arietta" di Messina

Sono arrivati ieri sera a Lipari la cinquantina di ragazzi diversamente abili che vivranno nell'arcipelago una tre giorni all'insegna dell'aggregazione e della solidarietà. 
Una iniziativa che viene riproposta a distanza di tre anni per l'organizzazione del club “Arietta” di Messina in collaborazione con i “Cantori Popolari delle Isole Eolie”.
Come già anticipato-in un comunicato stampa dei Cantori popolari delle Isole Eolie- diverse saranno le attività che intraprenderanno e che vedranno anche la partecipazione di amici del posto, resisi spontaneamente disponibili per l’occasione.
         Attraverso queste iniziative si intende  giungere ad una sempre più forte integrazione di queste persone meno fortunate di noi con la società, cosicché questo obiettivo non sia più una irraggiungibile chimera ma, piuttosto divenga stimolo per ulteriori quanto mai concreti miglioramenti alla qualità della propria vita, non senza saggiarne gli effetti sulla gente sempre più sensibilizzata ad accorgersi dell’esistenza di questa minoranza capace di stupire con performance sportive, lavori di artigianato e persino attraverso spettacoli di teatro e danza. 
Stamani il gruppo con la m/n "Aliante" ha effettuato il giro dell'isola di Lipari e, in questo momento, è a pranzo presso il Ristorante-Pizzeria "La Bussola" di Canneto.
Tra le altre iniziative previste per i ragazzi del club "Arietta" la visita del centro storico, uno spettacolo musicale offerto dall'Associazione “Frammenti di Sole” e la partecipazione alla S. Messa della Domenica nella Parrocchia di San Giuseppe.
         Il club "Arietta" e i "Cantori"  ringraziano tutti coloro i quali, nelle maniere diverse, hanno voluto dare un contributo all’iniziativa ed in particolare vanno menzionate la “Compagnia delle Isole”, la “Tarnav”, l’Associazione “Frammenti di Sole” , l’hotel “La Zagara”, il ristorante “La Bussola”, il bar “Il Gabbiano”.
Prima della partenza del gruppo per il giro dell'isola abbiamo intervistato il dottor Nino Alessandro (nelle vesti di presidente del club "Arietta") e Mimmo Mantineo (vice-presidente della stessa associazione).
L'intervista:
         Nel pomeriggio trasmetteremo il video con la fase dell'imbarco sull'Aliante

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.