Cerca nel blog

martedì 21 maggio 2013

Caro portavoce...ti scrivo (di Angelo Sidoti)

Ciao Michele e portavoce del Sindaco Giorgianni,
non voglio essere pignolo ma gradirei una risposta in merito all'obbligo previsto dall'art.17 della LR n.7/1992 (relazione sullo stato di attuazione del programma)  a carico del Sindaco.
Ritengo che il riferimento all'anno sia quello dalla sua nomina (8/5/2012 se non erro), peraltro già scaduto.
Il 1 comma del succitato articolo recita "ogni anno il sindaco presenta una relazione scritta al consiglio comunale sullo stato di attuazione del programma e sull'attività svolta nonché fatti particolarmente rilevanti" (tipo ospedale, trasporti e CDI, tribunale, depuratore canneto e sequestro di quello di Lipari, società miste, mega porto, ticket di sbarco, situazione finanziaria del comune e debiti fuori bilancio, lotta all'evasione etc).
Poi il comma 2 prevede che il consiglio esprime le sue valutazioni entro dieci giorni dalla presentazione della relazione.
Visto che ci troviamo se insieme alla relazione del sindaco solleciti anche quella degli esperti prevista all'articolo 14 della stessa legge, fai a tutti una cortesia.
Concludendo spero che questi atti siamo resi pubblici  al piu' presto insieme ai CV degli esperti nominati e di tutti i componenti della Giunta.
E' cosa gradita se, nell'attesa, fai pubblicare gli atti della riunione pubblica tenutasi lo scorso mese di marzo con "parte" della cittadinanza.
Grazie 
Angelo Sidoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.