Cerca nel blog

lunedì 20 maggio 2013

Una sconfitta e un pareggio in trasferta per le due formazioni eoliane di tennis

Prosegue con un buon pareggio esterno l’avventura dello Snoopy Club “B” nel campionato di promozione. La formazione eoliana ha impattato per 2-2 in quel di Messina contro la formazione locale del “Tennis Vela”. Gli incontri si sono disputati su campi in terra rossa. I due successi portano la firma del capitano Francesco Finocchiaro e di Giuseppe Famularo che ancora una volta si conferma un “ammazza grandi” e batte un avversario di due categorie superiori rifilandogli addirittura un 6-0 6-0 che non ammette repliche. Sfortunati i restanti incontri che anche a causa dell’infortunio di Nino Lo Rizio e dell’indisponibilità di Mauro Bellino sono stati ad appannaggio degli avversari.
Netta sconfitta invece per lo Snoopy Club “A” che cede per 4-0 sui campi del Venetico testa di serie del girone. Nulla da fare per i ragazzi di capitan La Rosa che lottano al meglio delle loro possibilità ma sono costretti a cedere ad avversari di categoria superiore. Purtroppo l’impossibilità di disputare tornei durante l’anno (il che comporterebbe il viaggiare tutti i giorni per trasferirsi sulla terra “ferma” siciliana) costituisce un handicap per i tennisti eoliani che peccano spesso di esperienza nonostante le indubbie qualità sportive.
 Ora per lo Snoopy Club “B” domenica 26 Maggio è previsto un turno di riposo mentre lo Snoopy Club “A” avrà subito la possibilità di riscattarsi giocando in casa contro la formazione dello  “Sporting Club”. L’incontro si terra come al solito ai campetti da tennis in via Falcone e Borsellino alle 10 di domenica mattina.
Attualmente al circolo tennistico di Lipari si sta disputando un torneo a coppie fisse che prevede per ogni incontro due singolari ed un doppio.  Giovedì alle 21 è prevista la finale per il terzo posto mentre venerdì alle 16 quella del primo posto che vedrà opposte le coppie favorite del torneo La Rosa – Di Maggio  e  Famularo – Lo Rizio con i secondi leggermente favoriti sui primi. Tutti gli amanti del tennis sono invitati ad assistere agli incontri. Buon tennis a tutti !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.