Cerca nel blog

mercoledì 3 settembre 2008

Asilo nido: Interviene l'assessore Corrado Giannò

Con oggetto "Asilo nido" una lettera è stata inviata dall'assessore Corrado Giannò ai consiglieri Gesuele Fonti e Francesco Megna e per conoscenza al sindaco di Lipari e all'assessore al Patrimonio. Il testo:
"In relazione alla Vostra nota del 1 Settembre 2008 riguardante lo stato dell’ex asilo nido pur non essendo la stessa a me direttamente indirizzata ma ricoprendo tra le mie deleghe quella dei LL.PP. e comunque non ritenendo che mancanza alcuna vi sia da parte di questa Amministrazione, mi preme sottolineare che avrei preferito che il Vostro comportamento invece, come scrive il Presidente di Lega Ambiente di Lipari Piero Roux, di essere votato alla ricerca di visibilità o di nuovi consensi elettorali per il futuro fosse stato quello di una più qualificata e qualificante collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Affermo ciò in quanto molto prima di Voi ed in relazione all’argomento in questione si è mosso, con la giusta dovizia ed etica politica, il Capo Gruppo consiliare di Forza Italia rag. CASILLI Antonio che ha avuto dal sottoscritto le dovute risposte ai quesiti sollevati, senza andare a cercare od invitare nei propri uffici per eventuali scoop i signori giornalisti, che naturalmente devono svolgere il proprio lavoro, dell’informazione locale.
Tutta la problematica da Voi sollevata non ha infatti ragione alcuna di esistere e va smontata in maniera semplice e con la seguente comunicazione: per l’asilo nido esiste un progetto redatto dall’ufficio Tecnico Comunale di manutenzione straordinaria pari ad € 150 mila ma che ben sapete alcune restrizioni vedi carenza fondi, mantenimento patto stabilità, non hanno consentito di mettere in atto.
Se potessimo utilizzare i quasi 3 milioni di euro di avanzo di Amministrazione certamente avremmo già da tempo sistemato tante situazioni precarie, eppure tutto ciò questo Voi lo sapete ma non informate né la cittadinanza né vi confrontate con l’Amministrazione.
Fare il ruolo dei censori è cosa facile, condividere le fatiche dell’Amministrare è difficile.
Non potete certo lamentarvi del trattamento dell’Amministrazione Comunale e del Gruppo di Maggioranza che ha tenuto nella giusta considerazione i Vostri suggerimenti.
Sull’asilo nido, sulla commissione UNESCO, sulle assicurazioni stradali e su tutte le altre questioni da Voi sollevate siete mai venuti a chiedere direttamente lo stato dei fatti e come le problematiche si sarebbero potute soluzionare?
Avete proposto sull’asilo nido, per restare in questione, una soluzione realmente praticabile tra le tante priorità che l’Amministrazione Comunale mette in atto in considerazione di una evidente penuria di fondi?
Venite, suggerite, e poi se non convinti o inascoltati protestate!
Sia per Voi che per qualsiasi parte politica o cittadino siamo aperti a soluzionare i problemi che è possibile soluzionare.
Non abbiamo il tempo di scrivere e fotografare perché impegnati ad Amministrare, dedicate anche Voi parte del vostro tempo al servizio di fatti produttivi e non di scoop giornalistici.
E’ molto facile sparare sulla Croce Rossa soprattutto quando si lavora e gli altri stanno solo a guardare.
Cordialmente.
L’Assessore ai LL.PP.
(Rag. Corrado Giannò)