Cerca nel blog

lunedì 1 settembre 2008

Considerazioni.....telematiche sulla cattiva amministrazione e non solo

Riceviamo e pubblichiamo il testo di una lettera (firmata ma della quale omettiamo di pubblicare il nome dello scrivente per non creare potenziali ripercussioni ) giunta stamani via email.
Ciao Salvatore,
come ben sai, giornalmente leggo le varie notizie on line e non posso che constatare che ormai è un susseguirsi di articoli che riguardano la cattiva amministrazione che regna nel nostro comune. Tanto per ricordare, trasporti, immondizia, acqua, turismo selvaggio, barconi, incompiute, cattiva gestione del territorio, insomma ogni giorno si evidenzia un forte statiodi disagio generale per i cittadini e i turisti che visitano le Eolie.
Eppure.... caro Salvatore, ho la totale certezza che se domattina vi fossero le elezioni per la scelta di una nuova amministrazione, quella attuale sarebbe nuovamente vittoriosa forse, anche con qualche percentuale più alta di quella del Maggio 2007.
Allora mi chiedo? Chi è che si lamenta? Solo quelli dell'UDC e del Pd?... non credo. Da quello che leggo mi sembra di capire che la protesta sia popolare ed allargata. Ed allora perchè ci si lamenta quando poi in sede di votazione vi è stato un plebiscito di voti per l'attuale amministrazione che certo bene prima non aveva fatto.
Lipari e le Eolie ogni cinque anni perdono l'occasione per dare un taglio netto con il passato rimarcando e rigenerando il vecchio, a totale discapito di una più nuova ed attenta amministrazione.
E' vero che un vecchio detto recita: "Chi lascia la vecchia per la nuova sa quello che lascia, ma non sa quello che trova" ma, in questo caso, forse è ora di rischiare. ...peggio di così davvero non si può