Cerca nel blog

martedì 3 marzo 2009

Consorzio ittico delle Eolie. La controversia del posto nel Cda e i quesiti di La Greca all'assessore regionale

Questa la lettera che il dott. Giuseppe La Greca ha inviato all’On.le Giovanni Di Mauro- assessore regionale alla cooperazione, commercio artigianato e pesca e per conoscenza al rag. Giovanni Cincotta- Presidente del Consorzio di ripopolamento Ittico “Eolie”
Oggetto: attività del consorzio di ripopolamento ittico "Eolie".
Onorevole assessore,
quale cittadino del Comune di Lipari seguo attentamente la vita politica all’interno della comunità Eoliana e nei giorni scorsi ho letto ripetutamente del Consorzio di ripopolamento ittico “Eolie” a seguito della designazione di un noto professionista locale nel consorzio in qualità di componente del consiglio di amministrazione nel corso del congresso nazionale dell’MPA tenutosi a Roma e della replica piccata del segretario locale dell’MPA che ha dichiarato ad un giornalista locale “Questa, come la nomina " zuccherino" di Megna a componente del Cda del Consorzio Ittico Eoliano, sono operazioni portate avanti dall'on. Fortunato Romano. Operazioni che noi non riconosciamo assolutamente".
“Quel posto nel Cda del consorzio- ha aggiunto Coppolina- spettava ad An. Una scorrettezza che non tolleriamo".

Naturalmente non è mia intenzione intervenire in questa polemica; lo stesso dicasi per il valore delle singole persone che compongono il consorzio ittico in questione; ne sui criteri che indirizzano l’attribuzione del singoli posti nel consiglio di amministrazione, tuttavia, quale cittadino-contribuente, mi sono posto più di una domanda, che per brevità le sintetizzo:
-a quanto ammontano le spese per il pagamento dei gettoni di presenza dei componenti del consiglio di amministrazione del Consorzio di ripopolamento ittico “Eolie”?
-ma ancor più importante, ad oggi quale o quali iniziative ha portato avanti in Consorzio di ripopolamento Ittico “Eolie”?
Naturalmente non credo che Lei avrà modo di rispondere alla mia nota ma mi auguro che il presidente del consorzio che sicuramente avrà modo di prendere conoscenza della nota avrà la cortesia di darmi un riscontro.
Distinti Saluti.
La Greca Giuseppe