Cerca nel blog

domenica 1 marzo 2009

Ci scrive un ex ufficiale Siremar. Il suo ricordo di Livio

Salve, mi chiamo Beniamino Petruzzello e sono di Siracusa. Sono un ex ufficiale della Siremar e innamorato delle Eolie. Mentre giravo nella rete per vedere cosa accade nelle isole, involontariamente mi è apparsa la tragica notizia della scomparsa di Livio. E' stata come una pugnalata dritta al cuore!
Il mio primo marinaio, alla mia prima guardia su una nave da passaggeri. Volevo sapere, se è possibile. come è andato via Livio.
Grazie di cuore.

"Caro Livio, ricordo benissimo i giorni di guardia passati sul ponte con te. Quando partivamo da Napoli non vedevi l'ora di vedere le isole. La prima a vedersi nella notte era lo Stromboli, e tu mi dicevi "Beddu guarda di prua, la vedi quella luce rossa? E' lo Stromboli!"
Grazie per avermi insegnato tante cose. Eri un grande uomo, adesso un grande Angelo. Ciaoooooooo Liviooooooooo"
Beniamino Petruzzello