Cerca nel blog

giovedì 5 marzo 2009

Eolie: Si rompono tre vetri a bordo del Federica M. Apprensione ma nessun problema per i passeggeri. Gli ultimi collegamenti odierni sono Siremar

Momenti di apprensione stamattina a bordo del catamarano Federica M. della Ustica Lines. Mentre era in navigazione tra Vulcano e Milazzo sono andati in frantumi tre vetri posizionati nella parte bassa del natante, a prua. Probabilmente a causare il tutto è stata un'onda più violenta della altre. Nessun danno è stato riportato dai passeggeri che si trovavano a bordo del mezzo in navigazione sulla rotta Eolie-Milazzo. I componenti dell'equipaggio, dopo essersi accertati che i danni causati non pregiudicassero la navigazione, hanno proceduto con le dovute cautele verso la città del Capo. Qui, al momento, sono in corso i necessari interventi.
Intanto per quanto riguarda i collegamenti marittimi vi è da evidenziare che l'ultimo mezzo veloce in partenza da Lipari verso Milazzo è stato l'Antioco della Siremar che ha lasciato l'ormeggio da dieci minuti. Sempre della società di Stato l'ultimo mezzo in partenza da l'arcipelago verso Milazzo cioè il traghetto Pietro Novelli.