Cerca nel blog

lunedì 2 marzo 2009

Montegallina: Servizio rsu sempre più deficitario. Il dottore Subba protesta e contesta

Servizio di raccolta e smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani c/da Montegallina di Lipari. E' l'oggetto di una lettera che il dottore Francesco Subba, residente in quella zona, ha inviato al Sindaco del Comune di Lipari Dott. Mariano Bruno, all'Assessore all’Ecologia del Comune di Lipari Sig. Giulio China, all'Assessore alle Finanze del Comune di Lipari Rag. Massimo D’Auria e al Dirigente del Servizio Ecologia del Comune di Lipari
Dott. Domenico Russo.

IL TESTO:
In riferimento all’argomento riportato in oggetto faccio presente che in c/da Montegallina di
Lipari il servizio dell’anno 2009 appare ancora più deficitario di quello degli anni precedenti e, in particolare:
non è stato mai effettuato servizio di spezzamento con conseguente accumulo di terra e rifiuti lungo la strada comunale che serve la frazione;
non si è mai effettuato lavaggio e disinfettazione dei cassonetti con relativi problemi igienico-sanitari;
in alcune giornate è saltata anche la raccolta dei rifiuti con relativi problemi igienico-sanitari connessi a cassonetti traboccanti di immondizia.
In virtù di quanto sopra rappresentato, e considerato che la tassa richiesta al sottoscritto da codesto Comune è il corrispettivo di un servizio, si ribadisce che le prestazioni relative al servizio di raccolta e spezzamento dei Rifiuti solidi Urbani vengano rese in grave violazione delle prescrizioni del D.Lgs. 507/93.
Con la presente formulo richiesta di copia delle parti del contratto di servizio relativo alla frazione Monte, allego documentazione fotografica attestante le situazioni sopra descritte e attendo Vostro riscontro.
Lipari, 19/02/2009
Francesco Subba
_________________________