Cerca nel blog

sabato 7 marzo 2009

Bartoluzzo: Lanciamo una petizione attraverso face book

Dopo gli "squilli di tromba" susseguenti alla morte del carissimo e compianto maestro Bartoluzzo Ruggiero è sceso il silenzio su possibili iniziative da parte della pubblica amministrazione che servissero in qualche modo a ricordare quello che è stato un vero e proprio "Ambasciatore delle Eolie nel mondo".
Oggi, come già scritto, Bartoluzzo avrebbe compiuto 84 anni vogliamo cogliere l'occasione per lanciare tra coloro che sono iscritti al gruppo che gli abbiamo dedicato http://www.facebook.com/topic.php?topic=7358&post=29741&uid=50918146363#/group.php?gid=50918146363 e tra coloro che lo faranno, magari in seguito, una petizione telematica affinchè si possa chiedere al comune di Lipari di intitolargli un qualcosa...una strada...una piazza... e perchè no, il palazzo dei congressi.
Se volete aderire a questa iniziativa scrivete sull'apposita bacheca del gruppo di Bartoluzzo su face book(vedi link) una semplice frase "Chiediamo che a Bartoluzzo venga intitolato qualcosa nel comune di Lipari". Se poi volete accompagnare la dicitura con un vostro ricordo del Maestro sarà gradito.
Grazie
PUBBLICHIAMO ALCUNI DEI MESSAGGI GIUNTI SINORA SULLA BACHECA DEL GRUPPO DI FACE BOOK "Omaggio a Bartoluzzo Ruggiero" E SULLA NOSTRA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA (MESSAGGI IN AGGIORNAMENTO)
(Livio Ruggiero) Caro Salvatore,
ho letto il servizio su mio padre e, naturalmente, ancora una volta, hai risvegliato in me dolci ricordi.
Voglio ringraziarti, anche a nome della mia famiglia, per l'affetto e la stima che conservi di " Bartoluzzo Ruggiero " .
Ogni volta che ne hai avuto l'opportunità, non hai mai mancato di esaltarne la figura che,
al di là della dimenticanza..., cosa di cui sinceramente me ne frego, resta il conforto
e l'affetto degli amici.
(Christian Ruggiero) Come figlio ovviamente non posso che sostenere tutte le iniziative che verranno intraprese. Contate pure su di me. Il festival della canzone eoliana come appuntamento annuale credo che sia la cosa che a mio padre avrebbe fatto più piacere. Ringrazio tutti anticipatamente per le iniziative e le proposte che state portando avanti.
(Alessandro Iacullo) Iniziativa che mi trova favorevole sia perchè anche io sono un appassionato di musica ma soprattutto perchè sono EOLIANO come lo è stato e lo sarà sempre IL MAESTRO che ha esportato, ovunque sia andato, un pò della nostra essenza! In un paese sempre più ricco di barriere prive di significato, spero che almeno questo ci trovi tutti in comune accordo. W Bartuluzzu!
(Eolie.Isole d'amare) Le tue canzoni che raccontano la storia e la vita delle Eolie e degli eoliani, eri per noi un testimone della Lipari di una volta, quella Lipari bella che oggi rimpiangiamo, proprio come rimpiangiamo il "cantastorie delle Eolie". L'ambasciatore delle Eolie nel mondo è proprio una splendida idea, chi meglio di Lui?
(Antonio Bellitto) Grande Maestro!!! Sempre nei nostri cuori!!!! Non ti scorderemo mai!!!!
(Giansanto) Come si usava un tempo per gli "uomini importanti" propongo oggi una scultura, una statua per il Maestro Bartoluzzo che lo raffiguri e ce lo ricordi mentre suona il suo mandolino, magari assieme ad Angelino Merlino, entrambi nella piazzetta di Marina Corta...
(Leonardo Orlando) Ho conosciuto Bartoluzzo e la sua musica nel mio breve soggiorno a Lipari, persona che riusciva ad entusiasmare gli ospiti delle Eolie
(Sebastiano Cannavò) ricordo ancora le tante serate di musica insieme...i matrimoni..le feste.un maestro di vita..
(Aurora Beninati) Caro Maestro "Vattuluzzu", di lei non dimenticherò mai, che oltre ad averci fatto divertire con la sua musica, le sue storie e le sue poesie, ci ha trasmesso il valore della parola data, dell'onestà e dell'umiltà. grazie di cuore.
Paolo Castello (Università di Catania) Chiediamo che a Bartoluzzo venga intitolato qualcosa nel comune di Lipari".
(Chiara Pittari) Penso sia giusto che ad un grande maestro come Bartoluzzo gli venga intitolato un qualcosa di lipari....!!!! resterai sempre nel nostro cuore auguri ......MAESTRO
(Annalisa Martinelli) Chiediamo che a Bartoluzzo venga intitolato qualcosa nel comune di Lipari!
(Giovanni Mollica) Intitoliamogli il Palazzo dei Congressi!!!!!!
(Pupyna Lauricella) Sei stato e sarai sempre un grande artista eoliano...che la tua musica giunga in ogni angolo del mondo..ma soprattutto che a Bartoluzzo venga intitolato qualcosa nel comune di Lipari...
(Fiona Belletti) Chiediamo che a Bartoluzzo venga intitolato qualcosa nel comune di Lipari
(Giuliano Pavone) Vartuluzzo sempre nei nstr cuori!!
(Manuela Tiraboschi D'Ambra (London) Auguri Vartuluzzo !!
(Giusy Lo Surdo) Chiediamo che a Bartoluzzo venga intitolato qualcosa nel comune di Lipari!
(Lucrezia Capuano) Assolutamente d'accordo con la proposta di intitolare al grande e simpatico maestro una strada,una piazza ed anche il palazzo dei congressi! Giusto e dovuto omaggio ad un grande artista eoliano che ha lasciato un vuoto inestimabile su quell'isola!
GRANDE MAESTRO!!!
(Chiara Macaione) Mi associo anch'io alla proposta di intitolare a Bartoluzzo qualcosa nel comune di Lipari.
(Melissa Prota) Mi sembra assolutamente doveroso intitolare una strada o cmq un edificio di Lipari a una delle personalità umane ed artistiche, che meglio di tutte ha rappresentato quest' arcipelago.
(Luigi Sabatini) AUGURI MAESTRO!!!........Eri.......Sei....e Sarai sempre nei Nostri cuori!!...Luigi Sabatini
(Elena Caronia) Chiediamo che a Bartoluzzo venga intitolato qualcosa nel comune di Lipari".