Cerca nel blog

venerdì 17 luglio 2009

Via Marconi ne esiste una di serie A e di serie B? Siamo certi che le regole valgono per tutti? Sembrerebbe di no!

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata alla nostra redazione da "Camere La Sibilla". Leggendola ci siamo resi conto che non c'è assolutamente uniformità (ma non avevamo dubbio alcuno) nel fare rispettare le regole. Non è per rigirare il "dito nella piaga" ma dalla lettera appare evidente come in una certa zona della via Marconi per bloccare lo scorazzare dei motorini si autorizzino le transenne, in un'altra parte della stessa non si possono nemmeno restringere i vasi delle piante.
Vi proponiamo il testo integrale della lettera.
Carissimo Salvatore,
io non cito nessun grande letterario, mi limito a dirti, in riferimento alla "via Guglielmo Marconi bassa", che giorni fa' ho avuto modo di chiedere personalmente ad un assessore (non faccio nome per non scatenare polemiche), cosa e come si possa risolvere la problematica motocicli.
Mi e' stato detto "la segnaletica c'e', che i vigili proprio quel giorno avevano fatto 12 multe e quindi.... Le piante piu' strette di cosi' non si possono mettere perche' le carrozzine non passano".
Mi chiedo! Dovro' fare anch'io come hanno fatto i colleghi della via MARCONI ALTA?
Perche' anche nella MARCONI BASSA ci sono attivita' ricettive, negozi ed una chiesa. I nostri clienti non rischiano allo stesso modo?
So gia' che questa mia breve lettera non smuovera' ne' lo scarso rispetto di tutti coloro che scorrazzano nel vicolo ,ne' la buona volonta' di chi si occupa della viabilita'.
Sembre piu' indignata e delusa da chi in questo paese dovrebbe rispettare e far rispettare, regole, leggi e democrazia.
LA SIBILLA.