Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

venerdì 17 luglio 2009

Lipari: Gli emendamenti della minoranza al bilancio

Comunicato stampa
Presentati nella giornata di ieri gli emendamenti al bilancio di previsione 2009, i gruppi di minoranza, Eolie nel Cuore, Nuovo Giorno ed U.D.C., hanno sottoscritto unitariamente tali variazioni di bilancio, operando complessivamente variazione per 104.000 euro, senza togliere o modificare somme da servizi essenziali dell’Ente.
Gli emendamenti sono un segnale, un tentativo di dare alla nostra comunità una serie di servizi ed interventi che da anni attendono, guardando principalmente al benessere psico-fisico della comunità Eoliana. Siamo partiti dalla volontà di assicurare al più presto un intervento straordinario di diserbamento delle strade comunali (10.000 euro) ed un intervento straordinario di pulizia dei pozzetti nei centri urbani di Lipari e Canneto (5.000,00 euro). Sempre nel campo degli interventi straordinari abbiamo previsto dei lavori di manutenzione dei plessi scolastici (10.000,00 euro), infine, sotto questo aspetto, abbiamo previsto un incremento di spesa (10.000,00 euro ) per la tutela stradale a tutela degli utenti deboli, bambini, anziani, disabili, pedoni e ciclisti.
Abbiamo previsto l’introduzione, per la prima volta nel nostro Comune, di un contributo alle spese viaggi marittimi degli studenti Universitari, con la creazione di un fondo di euro 10.000,00. La creazione di un capitolo ex novo per l’acquisto di un terreno in Pianoconte per la realizzazione di un campetto di Calcio e la creazione di un primo stanziamento di euro 5.000,00.
Ulteriore azione è stata individuata attraverso una serie di aiuti alle società sportive che operano all’interno del nostro territorio, sia attraverso piccoli contributi per le attività sociali sia attraverso la possibilità di operare interventi negli impianti sportivi all’aperto, segnatamente il F. Monteleone ed i campi di Tennis. Pertanto si sono individuati fondi ex novo per circa 15.000,00 euro da destinare alle società sportive (Calcio, basket, pallavolo, tennis), fondi per 10.000,00 da destinare ad interventi di manutenzione dello stadio comunale e 5.000,00 euro per i campi da Tennis.
Ulteriori piccole somme siamo riusciti a individuare per le società ricreative, si tratta di circa 7.000,00 euro. Integrazioni e contributo sono stati inseriti alla fine per le festività di San Bartolomeo (7.500,00) e per le altre festività (2.500,00), per le attività culturali (5.000,00) ed un contributo all’AVIS (2.000,00 euro).
I consiglieri di minoranza