Cerca nel blog

venerdì 17 luglio 2009

Santa Marina Salina: In attesa del ministro Prestigiacomo gli ex Pumex incontrano l'ex assessore Interlandi

E' arrivata soltanto alle 19,00 nel comune di Santa Marina Salina il ministro Stefania Prestigiacomo. Il ministro, per impegni istituzionali, è riuscita ad arrivare in elicottero nell'elisuperficie di Malfa soltanto 20 minuti prima.
Ovviamente il ritardo del ministro ha fatto slittare tutto . Dalla scopertura della targa che indica come Santa Marina sia uno dei comuni eoliani facenti parte del Patrimonio dell'Umanità alla processione del simulacro della Santa Patrona.
Numerose e di "livello" i presenti sia dal punto di vista militare che politico. Per incontrare il ministro sull'isola è anche sbarcata una delegazione di una ventina di unità degli ex lavoratori della pomice, molti di loro con la maglietta nera in segno di lutto per il lavoro perso. Prima dell'incontro con il ministro i lavoratori hanno incontrato l'ex assessore regionale Rossana Interlandi, ora funzionario dell'assessorato regionale Territorio ed Ambiente. L'ex assessore ha lasciato intendere che gli spazi per il reinserimento lavorativo degli ex Pumex ci sono, ha promesso il suo impegno "anche se la parola spetta alla politica".
Un breve video dell'incontro: