Cerca nel blog

sabato 18 luglio 2009

Brevi

Trasporti marittimi. Lettera del sindaco Bruno- Sulla tematica Tirrenia/Siremar il sindaco Mariano Bruno tiene alta la guardia e Eolie e si appella anche a Napolitano e a Berlusconi. La lettera è visibile integralmente cliccando su questo link in rosso Eolie News 2
Il consigliere Biviano interviene sulla derattizazione e disinfestazione- "Apprendo- scrive- da un comunicato stampa del Comune, a seguito della mia interrogazione del 16/07/2009 sul mancato intervento di derattizzazione e disinfestazione del territorio, che in questi giorni si procederà ad eseguire interventi in tutto il territorio comunale. In particolar modo l’intervento di disinfestazione da blatte partirà giovedì 23 luglio e si protrarrà per circa 10 giorni nella fascia oraria che va dalle 23 alle 07 del mattino. Ritenendo importantissimo l’effettuazione di tale intervento, per i motivi espressi nella precedente interrogazione, non posso che compiacermi di fronte a questa notizia . Tuttavia debbo, però, evidenziare, oltre all’ enorme ritardo con cui si sta procedendo all’effettuazione del servizio, come l’intervento di disinfestazione da blatte ricada in un orario poco felice. Alle ore 23.00, infatti, la maggior parte dei locali pubblici, mi riferisco in particolar modo agli esercizi che somministrano bevande e cibi, sono in piena attività e frequentati da numerosi clienti. Essi rischierebbero, quindi, di trovarsi a bere un cocktail o a mangiare una pizza con l’imminente pericolo di essere colpiti da un momento all’altro da dei micidiali nebulizzanti. Suggerisco a chi di competenza di posticipare alle ore 02.00 del mattino l’orario d’inizio delle operazioni, questo per evitare spiacevoli inconvenienti ai clienti.
SANITA’, ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO, SNELLITE LE PROCEDURE- Le aziende sanitarie siciliane potranno prorogare o rinnovare i contratti a tempo determinato in scadenza, senza sottoporre gli atti alla preventiva autorizzazione dell’assessorato.
Lo ha deciso l’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, per abbreviare i tempi della burocrazia regionale. Infatti, in concomitanza con il periodo di ferie, molte aziende hanno presentato domanda di proroga di incarichi a tempo determinato in scadenza in questo periodo.
Il nuovo decreto tuttavia mantiene alcuni vincoli per le aziende. I contratti non potranno avere una scadenza oltre la data del 31 ottobre 2009, dovranno essere suffragati dalla necessità e dalla inderogabilità di assicurare ai cittadini la necessaria assistenza”.