Cerca nel blog

venerdì 7 agosto 2009

Lipari: Le notti brave e il puro vandalismo

Riceviamo dalla responsabile di "Camere La Sibilla" di Lipari e pubblichiamo:
Questo e' il risultato delle notti brave per le vie del Corso principale.
Adesso alle bottiglie vuote, ai bicchieri lasciati sui davanzali delle finestre, alle cicche di sigarette nei posti piu' impensabili, agli escrementi ed al cattivo odore che inevitabilmente ne consegue, si aggiunge quello che dalle foto ben si vede.
Mi chiedo, la mattina oltre a pulire, lavare , disinfettare il vicolo dovro' prima fare giardinaggio?
Ma le nostre povere piante resisteranno allo stress'?
E, cosa piu' importante mi verra' ancora voglia di venire a lavoro sapendo di dover necessariamente continuare a fare tutto cio' prima di iniziare il mio reale lavoro?
Spero solo ci si fermi a queste azioni lievi , ma incivili e mortificanti, non vorrei avere delusioni molto piu' pesanti.
Molto indignata e delusa.
NDD - Gli atti di vero e proprio vandalismo (adeguatamente documentati) perpetrati ieri sera nel vicolo dove è ubicata l'attività ed immette sul corso principale non sono gli unici. In giro abbiamo raccolto segnalazioni degne di un "bollettino di guerra" piuttosto che di una giornata estiva. Un tubo della stazione di rifornimento Esso tirato fuori con forza dalla colonnina e tranciato, motorini gettati a terra sulla via Franza e nelle vie limitrofe al corso, selle di motocicli squarciate e l'elenco di quanto ci è stato segnalato potrebbe tranquillamente continuare. Vandalismo ed inciviltà sempre più crescenti che vanno a fare pari e patta con forti situazioni di permessivismo. Ma è possibile andare avanti così?
Invocare controlli appare scontato ma è, nello stesso tempo, pura utopia... considerando i trascorsi.