Cerca nel blog

mercoledì 5 agosto 2009

Bentornato Presidente! Il Capo dello Stato è arrivato a Stromboli

E' arrivato a Stromboli alle 5 e 40 di stamani il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Come da noi anticipato il Capo dello Stato, unitamente alla signora Clio, ha raggiunto l'isola delle Eolie, dove ha deciso di trascorrere una parte delle sue vacanze, come un normalissimo turista(guardie del corpo a parte). Il Presidente, infatti, ha preso posto sul traghetto Laurana della Siremar e con quello ha raggiunto l'isola. è sbarcato nella vulcanica isola delle Eolie. Al suo arrivo è stato accolto dal sindaco Mariano Bruno e dal presidente della circoscrizione Carlo Lanza.
Il sindaco Bruno nel salutarlo ha evidenziato come il "viaggio presidenziale" sulla linea Napoli-Eolie rappresentasse un importante messaggio visto che proprio questa linea lo scorso inverno stava per essere tagliata.
Bruno, che ha anche donato al presidente Napolitano il volume "I Vulcani delle Eolie", ha rappresentato l'importanza di questa linea "sia per la collettività isolana che per il turismo".
Il Capo dello Stato, poi, a bordo di un'auto elettrica ha raggiunto "Villa Matta" di Piscità dove trascorrerà le sue vacanze strombolane. Dovrebbe fermarsi sino a ridosso di ferragosto.