Cerca nel blog

martedì 4 agosto 2009

Premio "Mia Martini". Prestigioso riscontro per la liparese Lucia D'Albora che approda in semifinale

Prestigioso ed importante successo per la liparese Lucia D'Albora che approda alla semifinale dell' INCONTRO ARTISTICO NAZIONALE " PREMIO MIA MARTINI".
Lucia è iscritta da un anno presso l'associazione artistica "cdr music" di Milazzo (http://www.cdrmusic.it/ ) seguita personalmente dal prof. Giuseppe Italiano, tenore lirico-moderno e direttore artistico della scuola.
Lucia, che presenzia ai corsi di arte scenica e segue disciplina di canto jazz e ha in preparazione il corso vocal yamaha pms (popolar music school), partecipa e supera nel marzo scorso le selezioni regionali per la partecipazione del prestigioso incontro artistico nazionale " Premio Mia Martini". http://www.premiomiamartini.it/
A fine aprile del 2009 si esibisce a Bagnara Calabra superando brillantemente la prima fasedel suddetto premio con plauso unanime dell'intera commissione artistica formata da :Mario Rosini (musicista), Lighea ( cantante), Andrea Di Rienzo (critico musicale) , Giovanna Gilda Severino (vocal coach), Maruska Borgesi (talent scout).
Nel maggio del 2009 prepara un brano inedito, con testi e musiche di propria creazione, intitolato "Diversi poi da che " e supera a luglio una ulteriore selezione entrando nella semifinale nazionale che si terra' a fine agosto di quest'anno.
Oltre al "Mia Martini" Lucia partecipa, entrando in semifinale nazionale al "Videofestival live" tenutosi a Gabbicce. In atto sta partecipando con il suo repertorio di brani editi ed inediti alla stagione concertistica del prof. Giuseppe Italiano che si esibisce con repertorio lirico- leggero, brani inediti, editi di Bocelli, arie d'opera, safina, tradizione napoletana, evergreen e duetti vari.
Attraverso la cdr music ha stipula un accordo con "Radio amore " dove sara' messo in onda per tutto agosto e settembre il brano inedito "Diversi poi da che", in fasce orarie stabilite. Vi proponiamo il video di "Ama" e la fase dei giudizi della giuria: