Cerca nel blog

lunedì 3 agosto 2009

"Intervenite sulla "Falcone e Borsellino" o rimuovete il nome dei magistratati". Subba scrive al sindaco di Lipari e al presidente della Provincia

Una lettera avente per oggetto: "Via Falcone-Borsellino" di Lipari. Segnalazione stato di degrado" è stata inviata dal dottore Giuseppe Subba al sindaco di Lipari e al presidente della Provincia regionale di Messina.
IL TESTO:
La via "Falcone - Borsellino" di Lipari versa in uno stato di dissesto indescrivibile e in pessime condizioni igienico-sanitarie.
Tale situazione espone a gravi rischi le diverse migliaia di utenti della strada (in particolare i conducenti di motoveicoli), costretti a percorrere quotidianamente questa arteria perché senso obbligato nord - sud .
Sarebbe, quindi, opportuno procedere, con urgenza all'esecuzione di lavori di riparazione del manto stradale e all'eliminazione dei problemi igienico-sanitari per la tutela della pubblica incolumità e per salvaguardare la dignità dell'ente propietario.
Nel caso in cui non si riesca a mettere in atto i necessaei interventi, suggerisco di rimuovere i nomi dei due eroici magistati, cui è dedicata la strada, per evitare dì continuare ad offendere la loro memoria.
Contestualmente a tale iniziativa, propongo di intitolare un'altra importante e dignitosa strada del centro storico di Lipari, cbe sia percorribile senza rischi e senza problemi
igienico-sanitari.
In attesa di conoscere le determinazioni adottate in merito, ringrazio e porgo distinti saluti
Giuseppe Subba
Notizia del 03/08/09 a cura di Salvatore Sarpi