Cerca nel blog

martedì 4 agosto 2009

Il presidente della Repubblica verso Stromboli a bordo del "Laurana". Un vero e proprio spot per il mantenimento della fondamentale linea

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è in viaggio da oltre un'ora alla volta di Stromboli. Il Capo dello Stato, come un comune cittadino, ha deciso di raggiungere l'isola dove ama trascorrere le vacanze imbarcandosi sul traghetto "Laurana" in partenza da Napoli.
Il Presidente è arrivato a bordo della nave quando mancavano una quindicina di minuti alle 20,00. Insieme a Napolitano, oltre alla moglie signora Clio, vi sono gli uomini della scorta.
Per accogliere il Presidente al suo arrivo nell'isola, previsto per le sei circa di domani, si è già spostato a Stromboli il sindaco Mariano Bruno. Napolitano, ovviamente, sarà accolto dal presidente della circoscrizione Carlo Lanza.
A nostro modesto avviso il viaggio di Napolitano sulla rotta Napoli-Eolie, a bordo del Laurana, è un vero e proprio spot pubblicitario a favore di questo importante vitale collegamento per le Eolie e per Stromboli in particolare.
Data 04/08/09 a cura di Salvatore Sarpi