Cerca nel blog

lunedì 26 luglio 2010

Di tutto un po

MUSICA: IL CANTAUTORE DANIELE PROFILIO OSPITE SUL PALCO DEL FESTIVALSHOW 2010 CON IL SUO NUOVO SINGOLO "L´ALTRA LUNA" - Salirà questa sera sul palco di Campo Marzo a Vicenza il cantautore Daniele Profilio con il suo nuovo singolo "L´altra Luna", che, da pochi giorni sul web, ha già oltre mille visualizzazioni su YouTube e Facebook.
Profilio, che sta lavorando al lancio del suo cd dal titolo "Punta sul 28", ha scelto per questa data di presentare il singolo "L´altra Luna", un lento rock, il cui video, patrocinato dal Comune di Lipari, dall´UNESCO e dalla Proloco Eolie, è appena uscito ufficialmente su YouTube http://www.youtube.com/watch?v=FbOkw1ADxxg e Facebook con oltre mille visualizzazioni in pochi giorni.
Non è escluso che nelle prossime date - 12 agosto Sottomarina (VE) e 2 settembre Verona (Piazza Bra) - Profilio presenterà nuovi brani, dalle sonorità meno romantiche e più rock, che contraddistinguono la personalità di un artista siciliano come Daniele Profilio, una irripetibile ambiguità psicologica e morale, un´anima in bilico tra reale e surreale, misto di luce e ombra, sempre pronta a ribaltarsi nel suo contrario, allo stesso modo di un´immagine che si riflette rovesciata nell´ironia dello specchio. I nuovi brani che faranno parte dell´album in uscita "Punta sul 28" rappresentano per Profilio la chiave della sua esistenza e parlano di un personaggio che si potrebbe identificare con il pirandelliano uno, nessuno e centomila.



Avis Lipari. Turcarelli a muso duro con il presidente Biviano- Riceviamo da Maurizio Turcarelli la lettera inviata al presidente dell'AVIS liparese e la pubblichiamo: Egregio Presidente A.V.I.S. Rag. Biviano. Ricevo la comunicazione di una riunione in sessione urgente del consiglio direttivo dell' A.V.I.S. per motivare le mie dimissioni "guardandoci negli occhi" oggi lunedi 26 c.m.
/c.a. alle ore 18:30 come da Suo telegramma. Ebbene Presidente Lei deve guardare negli occhi gli altri componenti del Direttivo, e motivare Lei la convocazione in sessione urgente, poichè, Ella ben sapeva, e ne era stato gia informato dallo scrivente, che oggi 26 luglio, e per i giorni a seguire il sottoscritto, non è presente a Lipari per impegni personali, di carattere lavorativo.
Ferme restano le mie dimissioni poichè già da diverso tempo, la Sua Presidenza
è divenuta Personalistica, individualista, e Arrogante.
Mi scuso con gli altri conponenti del Direttivo che disconoscevano i miei impegni, ma non con Lei Presidente che ben sapeva, e ben sà la motivazione delle mie dimissioni. Turcarelli Maurizio

Ancore bizantine nel mare di Malfa- Il 33enne Dario Aliberto, titolare del diving center Bluedive Salina e residente a Malfa, durante un'immersione ricreativa, ha scoperto alcune ancore che hanno attirato la sua attenzione. Dopo la denuncia del ritrovamento alla Soprintendenza del Mare, si è passato al vaglio delle foto scattate dallo stesso Aliberti tra gli scogli e le alghe. A quel punto, la sorpresa: sono state infatti riconosciute presumibilmente 3-4 ancore risalenti all'epoca bizantina.


Le aiuole di Canneto (Di Aldo Natoli) Ieri sera sono andato alla Festa di Canneto, sia per onorare San Cristoforo, sia per portare in giro per le bancarelle la mia nipotina Sara. Attraversando il lungomare ho provato una grande angoscia e vergogna nel vedere le aiuole abbandonate e piene di erbacce. Ma è possibile che un'Amministrazione Comunale che spende un mare di euro per manutenzioni, pulizie, disserbamenti, e quant'altro, non trova una manciata di soldi per tenere pulite le poche aiuole che esistono sull'isola, ed in particolare
quelle della zona balneare di Canneto, che dovrebbe rappresentare il fiore
all'occhiello del turismo locale?