Cerca nel blog

martedì 27 luglio 2010

Vigili del fuoco recuperano capretta a Vulcano ma....

"Collaudo operativo" oggi per il natante in dotazione da qualche giorno ai vigili del fuoco del distaccamento di Lipari.
I pompieri, al comando di Alessandro Romeo, hanno dovuto raggiungere Vulcano - Punta Luccia per recuperare una capretta che era precipitata in una zona alquanto impervia dal costone sovrastante.
Il recupero è avvenuto tra non poche difficoltà sia per il mare mosso che ha creato difficoltà ad avvicinarsi alla costa dell'isola sia per la zona alquanto impervia. A questo bisogna aggiungere che l'animale impaurito ha fatto l'impossibile per essere raggiunto e salvato.
Alla fine l'operazione è stata portata a termine e la capretta trasportata in gommone a Lipari dove tutt'ora si trova presso il distaccamento.
Non essendoci al momento alcuna rivendicazione di proprietà, ne possibilità di risalire al propietario la capretta non è stata possibile "girarla" alla forestale.
Certo il distaccamento non è proprio la sede ideale ma, al momento, parafrasando una nota canzone ci sarebbe da dire "La capretta dove la metto... dove la metto non si sa...."