Cerca nel blog

domenica 29 agosto 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Mostra TuttArte a Lipari - Inaugurazione stasera alle 19 al Museo Archeologico Eoliano Luigi Bernabò Brea "Galleria Dell'Ascensore"in via Garibaldi della mostra "TuttArte": esposizione di tele e pannelli realizzati con tecniche miste. La mostra è visitabile dal 29 Agosto all'11 Settembre 2010. La mostra rimarrà aperta dalle ore 09 alle 13 e dalle 17 alle 22. Sponsor l'Avis Lipari

Dieci candeline per "Il Giro Podistico a Tappe delle Isole Eolie"- La decima edizione, in programma dal 5 all'11 settembre, rappresenta un traguardo molto importante per una manifestazione, che coniuga dal 2001 in modo mirabile il binomio sport-turismo e, nel contempo, è motivo di grande orgoglio per gli organizzatori della Polisportiva Europa Messina. Immutato il programma della competizione che prevede 5 tappe in 6 giorni - di lunghezza variabile dai 6.5 km ai 15.3 Km - da correre sulle strade di Lipari (2), Salina e Vulcano (2) ed una "Non Competiva" ad andatura libera, che sta riscuotendo sempre maggiore interesse tra gli amanti della pura attività fisica a contatto con la natura. Favoriti d'obbligo i trionfatori delle passate edizioni, Luigi Guidetti della Corradini Rubiera e la peloritana Katia Scionti (Stilelibero Messina). Sarà presente, inoltre, per il secondo anno consecutivo l'italo-australiano Antonio Russo (Glenhuntly Athletics Club),


Eolie. E' arrivato Giorgio Armani- Consueta tappa estiva alle isole Eolie per lo stilista Giorgio Armani.
A bordo del suo "Main" (nella foto, mentre è ormeggiato stamani a Marina Lunga) è arrivato alle 22 e 30 di ieri sera a Lipari per poi ripartire stamani alle 10 e 20 circa verso Panarea.
Il noto esponente del mondo della moda, secondo quanto abbiamo appreso, dovrebbe fermarsi per almeno tre giorni nell'arcipelago.





Risse di Canneto e Lipari: Complessivamente sedici i denunciati dai carabinieri- Sarebbero ben sedici i giovani eoliani e non denunciati complessivamente dai carabinieri di Lipari per le risse sviluppatesi il 19 agosto nella frazione di Canneto (10) e del 26 agosto a Lipari centro(6). In entrambi i casi i responsabili non sono stati colti in flagranza di reato e non sono potute scattare le immediate misure coercitive.