Cerca nel blog

lunedì 30 agosto 2010

Di tutto un po (notizie in aggiornamento durante la giornata)

Il concerto di Dimitri Greco all'Immacolata. L'apprezzamento di Iacolino- Riceviamo dal dott. Gianni Iacolino e pubblichiamo: Sessanta minuti di bella musica, creatività', fantasia, destrezza e simpatia ! Non passeranno molti anni, che di Dimitri si parlerà fuori dal ristretto spazio del nostro arcipelago.
Ancora grazie, Dimitri, per la splendida serata che ci hai offerto.


Rilascio progetto della Lipari porto. Sabatini diffida il sindaco- Non avendo ottenuto alcuna risposta dal sindaco di Lipari ne la documentazione richiesta inerente il progetto della "Lipari porto" il consigliere Adolfo Sabatini ha diffidato il sindaco ad ottemperare a quanto richiesto entro 7 giorni.


C.A.S.T.A. : Si è riunita l'assemblea dei soci. Mottola confermato presidente- Il 21 agosto si è tenuta l'Assemblea Ordinaria dei Soci del Comitato C.A.S.T.A.
Approvati all'unanimità la Relazione del Presidente ed il Rendiconto Finanziario dell'anno sociale appena concluso, si è proceduto alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo, per la gestione 2010 – 2011, che risulta così composto : Enzo MOTTOLA – Presidente; Antonella STARVAGGI – Vice Presidente; Francesco BERTE' – Segretario; Virginia CAFARELLA – Tesoriere; ed i Consiglieri: Renato CACCIAPUOTI, Francesco CIPICCHIA, Giuseppe LA ROSA, Rosario MUSUMECI, Daniela SALTALAMACCHIA.
Un cordiale ringraziamento è stato rivolto ai Consiglieri uscenti Andrea COCCO e Cristoforo SALTALAMACCHIA.
Come indicato dal Presidente si è dato ampio spazio al dibattito sulle varie problematiche esposte dai Soci. Il Direttivo si impegna a indirizzare le molteplici istanze alle competenti Autorità, e vigilare attentamente sul buon esito delle stesse.
All'unanimità sono state approvate interessanti proposte avanzate dal Presidente che saranno oggetto, unitamente ai tanti problemi ancora irrisolti, dell'attività per l'anno sociale ormai in corso.


“APERITIVO EOLIANO”: PRESENTATA STAMANE LA MANIFESTAZIONE IN PROGRAMMA A VENEZIA DOMENICA 5 SETTEMBRE 2010 - Si è tenuta nella Sala Conferenze della Provincia regionale, la conferenza stampa di presentazione dell’”Aperitivo Eoliano” in programma a Venezia domenica 5 settembre 2010, alle ore 16, presso lo spazio “Cinecittà Luce” dell’hotel Excelsior, alla presenza del direttore artistico, Giuseppe Ministeri.
Alla presentazione hanno partecipato: l’assessore provinciale alla Cultura, Mario D’Agostino; il segretario generale del Festival “Un Mare di Cinema”, Gaetano Majolino; l’assessore ai Beni culturali del Comune di Lipari, Ivan Ferlazzo.
Il meeting è stata l’occasione per tracciare un quadro complessivo delle principali attività realizzate nel corso del XXVII Festival “Un Mare di Cinema – Premio Efesto d’Oro”, svoltosi alle Isole Eolie dal 8 al 18 luglio, con uno sguardo alle iniziative previste per l’edizione 2011 della rassegna cinematografica.
L’assessore Mario D’Agostino ha sottolineato l’importanza di portare il cinema al centro dell’universo culturale, al fine di valorizzare il territorio fornendo una vetrina internazionale a palcoscenici naturali. “L’Ente Provincia ha l’obbligo di sostenere le iniziative come queste imboccando una direzione che raccolga unitariamente politica, territorio ed arte”.
“Il bilancio della XXVII edizione di è senza dubbio positivo” – ha sottolineato l’assessore Ferlazzo – “l’arcipelago ha potuto beneficiare dell’ottimo indotto e della crescita dell’offerta turistica collegata agli eventi del Festival. Ciò evidenzia il legame tra il cinema e le Eolie”.

Aggressione a Lipari- Una aggressione ai danni del titolare di una attività di ristorazione di Lipari centro è stata messa in atto ieri sera da parte di alcuni soggetti non residenti. Sulla dinamica e per l'individuazione dei colpevoli stanno lavorando i carabinieri.

Naxos a Gaeta - E' arrivata in cantiere a Gaeta la nave cisterna Naxos finita nei giorni scorsi sugli scogli a Panarea. La nave, come si ricorderà, ha riportato uno squarcio di circa 60 centimetri a prua nell'impatto notturno contro le "Formiche". Nell'occasione a lanciare l'allarme, dopo aver raggiunto la zona dell'incidente, è stato l'ormeggiatore di Panarea Luca Sulfaro che ha allertato la sala operativa del Circomare Lipari.