Cerca nel blog

giovedì 2 settembre 2010

MESSA IN SICUREZZA DEGLI EDIFICI SCOLASTICI. PER IL COMUNE DI LIPARI PERSA L'OCCASIONE (di Salvatore Rijtano)

Riceviamo e pubblichiamo:
E’ ormai diverso tempo, mesi, anni, nei quali si ripropone nell’imminenza della riapertura dell’anno scolastico e non solo, la preoccupazione anzitutto dei genitori sulla sicurezza degli edifici scolastici.
A maggior ragione quest’anno lasciando da parte i solleciti precedenti, dopo la forte scossa sismica del 16 agosto, bene fa il Rag. Saverio Merlino a continuare a esprime il proprio disappunto, nessun tecnico ha effettuato un sopralluogo, e la data di inizio delle lezioni è ormai dietro le porte.
Eppure, smentendo quelle che sono le nostre negative convinzioni sul lavoro dei nostri politici, una Legge la n. 289/2002 all’art. 80 prevede proprio lo stanziamento di fondi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici.
Eppure, 72 scuole della Sicilia hanno avuto l’approvazione dei finanziamenti per un totale di ben 32 milioni di Euro, peccato non ci siano scuole del nostro Comune.
Non mi sovviene in questo momento chi sia il nostro assessore alla pubblica istruzione, non so se imputare a lui l’incompentaza o il disinteresse, o denunciare la negligenza dei dirigenti degli uffici tecnici preposti, certo è che come sempre le occasioni ci sono ma ahimè chi dovrebbe non le acchiappa mai!!!
Salvatore Rijtano
L'elenco delle scuole che hanno ottenuto il finanziamento si trova sul sito della regione siciliana
http://www.regione.sicilia.it/bbccaa/pi/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.