Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2013

L'editoriale. Tre settori, dimissioni della Masin e la "fine" dei consiglieri-assessori

La settimana, iniziata ieri con lo scrutinio delle politiche, dovrebbe assumere a Lipari una certa importanza dal punto amministrativo-politico e dell'organizzazione interna del comune.
Oggi è in programma l'incontro con i dirigenti per la definizione della macrostruttura comunale. Salvo colpi di scena "scomparirà" il quarto settore (i cui servizi saranno accorpati agli altri settori).
Il dottor Stefano Blasco, di conseguenza, non dovrebbe essere più dirigente ma solo comandante del corpo di polizia municipale.
Novità dovrebbero esserci (almeno a sentire gli "spifferi") anche in giunta. Sono, infatte, date per scontate le dimissioni dell'assessore Federica Masin. Ciò potrebbe portare il sindaco Giorgianni a rimodulare la compagine assessoriale e non soltanto in funzione della sostituzione della Masin.
Novità si potrebbero registrare anche in consiglio comunale...ciò come conseguenza di atti che il sindaco Giorgianni potrebbe "portare" in giunta.
Sembrerebbe, infatti, non sappiamo se da subito, il sindaco dovrebbe chiedere ai consiglieri- assessori comunali di operare una scelta tra il ruolo di assessore e quello di consigliere comunale. In poche parole l'intenzione sarebbe di "eliminare" la doppia veste.
Ricordiamo, che in atto, il ruolo di consiglieri- assessoriè ricoperto da Giacomo Biviano (PD) e Bartolo Lauria (UDC). Il primo-sempre secondo i rumors- sarebbe orientato a mantenere la carica di assessore. Poco sappiamo della decisione che potrà prendere Lauria, anche alla luce di recenti "mal di pancia".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.