Notizie dalle Eolie a cura della redazione giornalistica
Direttore responsabile di redazione: Salvatore Sarpi
Direttore Nautilus web magazine: Matteo Salin
Collaborano con noi: Massimo Bonfante, Silvia Sarpi, Gaetano Di Giovanni, Giuseppe La Cava, Bartolo Ruggiero, Francesca Falconieri, Alessandra Li Donni, Bartolo Giunta. Per scrivere alla nostra redazione ssarpi59.ss@gmail.com
Tel. 339.5798235

Le notizie, dopo il passaggio nella prima pagina, restano nell'archivio (colonna a destra di questa pagina, in basso). In alto (lato sx di questa pagina) vi è anche la finestrella per cercare articoli precedentemente pubblicati. Inserite una parola chiave dell'argomento che vi interessa ed avviate la ricerca

Per PUBBLICITA', auguri relativi a qualsiasi ricorrenza (nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, anniversario, laurea ecc.) annunci di qualsiasi genere, necrologie, cordoglio, ricerca e offerta lavoro ecc da pubblicare su www.eolienews.it e sulla nostra pagina di fb. chiamate il 339.57.98.235
Precisiamo al fine di non volere sembrare scortesi in caso di mancata pubblicazione che tutti i servizi, ad eccezione di ricerca lavoro, ritrovamento o smarrimento di qualsiasi cosa, sono a pagamento.
Questo poichè il nostro giornale non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene solo con il provento delle pubblicità che gli amici inserzionisti ci concedono.

martedì 26 febbraio 2013

L'editoriale. Tre settori, dimissioni della Masin e la "fine" dei consiglieri-assessori

La settimana, iniziata ieri con lo scrutinio delle politiche, dovrebbe assumere a Lipari una certa importanza dal punto amministrativo-politico e dell'organizzazione interna del comune.
Oggi è in programma l'incontro con i dirigenti per la definizione della macrostruttura comunale. Salvo colpi di scena "scomparirà" il quarto settore (i cui servizi saranno accorpati agli altri settori).
Il dottor Stefano Blasco, di conseguenza, non dovrebbe essere più dirigente ma solo comandante del corpo di polizia municipale.
Novità dovrebbero esserci (almeno a sentire gli "spifferi") anche in giunta. Sono, infatte, date per scontate le dimissioni dell'assessore Federica Masin. Ciò potrebbe portare il sindaco Giorgianni a rimodulare la compagine assessoriale e non soltanto in funzione della sostituzione della Masin.
Novità si potrebbero registrare anche in consiglio comunale...ciò come conseguenza di atti che il sindaco Giorgianni potrebbe "portare" in giunta.
Sembrerebbe, infatti, non sappiamo se da subito, il sindaco dovrebbe chiedere ai consiglieri- assessori comunali di operare una scelta tra il ruolo di assessore e quello di consigliere comunale. In poche parole l'intenzione sarebbe di "eliminare" la doppia veste.
Ricordiamo, che in atto, il ruolo di consiglieri- assessoriè ricoperto da Giacomo Biviano (PD) e Bartolo Lauria (UDC). Il primo-sempre secondo i rumors- sarebbe orientato a mantenere la carica di assessore. Poco sappiamo della decisione che potrà prendere Lauria, anche alla luce di recenti "mal di pancia".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.