Cerca nel blog

sabato 2 marzo 2013

CROCETTA E LE CONSULENZE: RIPARTE LA MACCHINA DELLE NOMINE

di Miriam Di Peri -
Lo aveva promesso e lo ha fatto. Rosario Crocetta aveva assicurato lo stop alle nomine in campagna elettorale. E, in effetti, per settimane intere sulla pagina dei consulenti della Regione non è stato inserito alcun esperto esterno all’amministrazione. Ma archiviata l’estenuante fase di campagna elettorale, ecco comparire i nomi dei componenti della cabina di regia regionale che coordinerà le attività degli enti locali aderenti al “Patto dei sindaci”, fortemente voluto dalla comunità europea.
A farne parte, il coordinatore Antonello Pezzini e i componenti Rosario Lanzafame e Salvatore Lupo. Per i tre supervisori, un contributo di 4.131,66 euro lordi ciascuno, da oggi, 1 marzo, fino al 30 aprile 2013.
Imprenditore del settore tessile, Pezzini è inoltre docente di Economia e gestione delle imprese all’Università di Bergamo, nonché docente del Master in diritto d’impresa del Sole 24 Ore e giornalista pubblicista.
Lanzafame è invece ordinario di sistemi per l’energia e l’ambiente all’università di Catania, mentre Salvatore Lupo è un docente di lingue e culture europee e nel biennio 2010/12 ha ricoperto il ruolo di consulente all’ufficio di rappresentanza di Bruxelles.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.