Cerca nel blog

giovedì 28 febbraio 2013

Pausa Caffè. Rubrica di Daniele Corrieri. Oggi: "Ma a Lipari abbiamo Grillini o grilletti a salve?"

Nel Comune di Lipari abbiamo 1367 elettori che hanno votato il movimento 5 stelle. Sulla base delle prime dichiarazioni del capo del Movimento Nazionale “Beppe Grillo”, hanno votato “ A Nuddu” essendo che non vuole allearsi con nessuno.
Il voto di protesta specie su “ A Nuddu” ormai in Italia và di moda e pensare che a Maggio del 2012 casualmente oppure con intelligenza lo lanciai io con un Blog chiamato “ A Nuddu”, che sostanzialmente diceva: Non votate nessuno degli uscenti, votate il nuovo (se c’è) e soprattutto non votate i Candidati Sindaci. Risultato: I Candidati Consiglieri presero 7800 voti e i candidati Sindaci presero 6500 voti. (lascio perdere l’esito degli eletti) Coincidenza pura riferendomi ai 1300 voti. Purtroppo quel voto lo analizzai dopo due giorni, ma nessuno fece caso o addirittura tergiversavano dicendo che il tutto era dovuto al sistema di voto che creava confusione. Balle! A ottobre con le Elezioni regionali il Movimento 5 stelle sbanca, i Siciliani per il 55% votano a Nuddu (non votano) e a Lipari i Grillini arrivano a circa 360 voti che poi con le ultime Nazionali si moltiplicano per 4.
Di certo io non ho votato il Movimento 5 Stelle, ma con l’occasione vorrei dire ai mie paesani e al capo del Movimento 5 stelle locale, visto che siete in tanti e visto che il nostro Comune naviga a vista, quando inizierete a criticare le cose locali? Quando leggeremo qualche intervento costruttivo per il nostro territorio? Riportare ciò che dice Beppe Grillo e il Movimento 5 stelle ci stà , ma non vorrei mai che siete solo gli addetti stampa del movimento 5 stelle per le Eolie e che il territorio “Lipari” non venga mai menzionato, senza tralasciare critiche con nomi e cognomi dei nostri Politici. Oppure avete paura? Non credo che avete paura, i Grillini sono gente combattiva.... appunto, iniziate anche sulle nostre cose locali ....che ci e vi riguardano.
Perché mi permetto di dire ciò? Perché da un anno dico: fuori la vecchia politica dal nostro territorio, il Movimento Cinque stelle Nazionale dice: fuori la vecchia politica da Roma, quindi siamo quasi sulla stessa strada, basta che adesso per avere una vostra credibilità locale incominciate a battagliare la politica locale, oppure va tutto bene?
Da Milano mi è difficile combatterla, a Voi vivendo sul territorio vi è più facile specie mediaticamente, lo farete.Perché oggi ho scritto ciò?  Perché guardando il vostro blog non ho trovato nessun spunto su Lipari, nessuna critica all’amministrazione, nessuna proposta, aggiungo, da novembre non ho mai visto un intervento sui media riferito a Lipari: Quindi siete addetti stampa o gente che vuole fare politica sul nostro territorio?
D. Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.