Cerca nel blog

venerdì 1 marzo 2013

Pausa Caffè (Rubrica di Daniele Corrieri). "Voglio solo far lavorare la macchina pubblica"

Oggi tante telefonate e vari messaggi privati sul mio profilo. Bravo, complimenti dicevano!
A momenti mi nominano capo dell’opposizione al Comune di Lipari! Ringrazio tutti, ma nello stesso tempo non stò né con l’opposizione e tanto meno con la maggioranza.
Spesso vengo interpretato male, ma molti non si sono accorti che non tiro ne a dx ne a sx per non stare al centro.
Ciò che col mio contributo dilettantistico di opinionista voglio dare alla mia isola e alle altre isole è: far lavorare la macchina pubblica e non serve spiegare i motivi, sono ben visibili i problemi sociali e imprenditoriali che abbiamo nel nostro Comune.
Purtroppo spesso per non dire giornalmente chi dovrebbe fare è cieco oppure non riesce a dare risposte o peggio ancora non è il suo mestiere.
Sembra che da Lunedì ci sia un cambio di guardia, attendo conferme.
Comunque in riferimento al prossimo Consiglio Comunale convocato dalla Minoranza, non voglio meriti, il merito è dei Consiglieri che hanno firmato. Ovviamente questa convocazione indirettamente fatta da Milano sarà sminuita o venduta a altri. Il tutto non ha importanza. L’importante è che iniziano a lavorare.
Sono certo che il Presidente Adolfo Sabatini non copierà il fare dell’ex Presidente Longo, anche perché lo stesso Sabatini lo giudicò il peggior Presidente di sempre. Quindi caro Presidente Sabatini le ricordo che la convocazione deve essere fatta entro e non oltre il 20 marzo! Ma questo lo sa già! A proposito una domanda Presidente: quando qualcuno va a casa di altri  e saluta và salutato?
Mi dispiace per il Sindaco dove un giorno prima rilasciando un intervista diceva che non serviva un Consiglio Comunale, forse non era attento a quanto accadeva attorno a Lui dove addirittura (credo ingenuamente) nei firmatari di questa convocazione si legge la firma di Gaetano Orto. E pensare che già la richiesta di convocazione era agli atti!
E’ proprio vero la maggioranza tra di loro non si parla ivi compreso fattore “Consigliere o assessore”
Buon Consiglio
D. Corrieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.