Amici ed amiche,
non esistono parole che possano spiegare ciò che tutti noi stiamo provando dopo i risultati eclatanti di ieri. Aver ottenuto un tale consenso in Sicilia è la prova (per chi ovviamente ne chiedeva ripetutamente l'esistenza = detrattori) di quanto il MoVimento sia costituito da cittadini preparati, onesti, capaci. Capaci come i 15 Portavoce eletti all'ARS (tra i quali la nostra Valentina Zafarana) che CON I FATTI, in pochi mesi, hanno iniziato a portare avanti battaglie (MUOS, Terna, NO PONTE) e proposte (ddl per LGBT, acqua pubblica, reddito minimo di dignità ecc ecc..) rispondendo CON I FATTI a chi ci considerava dei "venditori di fumo" (in pratica dei loro colleghi). La parola GRAZIE racchiude un pò di quanto di immenso possiamo dire: grazie a chi ci ha sostenuto, a chi ha creduto nella forza delle nostre idee, a chi ci ha criticato permettondoci giorno dopo giorno di crescere. GRAZIE.
Ora inizia una fase nuova, ancora più grande. Ora inizia la fase in cui noi CITTADINI entriamo direttamente all'interno di quelle istituzioni che per decenni hanno negato qualsiasi forma di dialogo, dimenticando VERGOGNOSAMENTE la loro UNICA FUNZIONE di diritto: RAPPRESENTARCI. Ci hanno convinto per decenni che noi non potevamo fare politica, ci hanno convinto che "non potevamo capire", che "non è così facile", che "i soldi ci vogliono per forza". Noi ora li abbiamo CONVINTI che avevano torto. Ora abbiamo bisogno sempre di più di TUTTI VOI.
Da soli valiamo nulla come nulla valevano gli altri: la differenza è che a loro non è mai interessato! A loro interessava (ed interessa) il personalissimo tornaconto.
Ora si torna a lavorare, sempre di più, sempre con maggiore forza!
Noi, a differenza loro, studiamo...lo abbiamo sempre fatto, nella quotidianità del nostro lavoro, della nostra vita, sappiamo come si fa.
E' arrivata l'ora di dimostrare la forza dei numeri!
Un popolo non può essere schiavo di una manciata di persone: questo lo dice la Storia.
Questo lo dice, ora, il 25 Febbraio 2013!
Movimento 5stelle Lipari
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.