Cerca nel blog

domenica 24 febbraio 2013

Isolani ed aliscafi. L'ennesimo capitolo di una "tragi-commedia". Ci scrive Dario Famularo

Mi trovo, mio malgrado, a dover fare uso del suo giornale online per raccontare cosa successo oggi a me ed a circa una trentina di persone che dovevano raggiungere Panarea e Stromboli per andare a votare. Partiamo da Lipari con l'aliscafo delle 08:20, nel tratto di mare tra Lipari e Salina veniamo informati dal comandante che il mezzo a causa delle avverse condizioni meteo non proseguirà per le altre due isole.
Certo con dispiacere accettiamo la notizia;  allora ci attiviamo subito per capire quale sarebbe stato il primo mezzo utile per ritornare a Lipari: alle 10.50 un aliscafo (compagnia delle Isole ex siremar) partirà da Santa Marina Salina per raggiungere la maggiore delle isole. Quindi un po' bagnati ed infreddoliti aspettiamo il veloce mezzo, ma sorprese delle sorprese il mezzo arriva alle 10.20. 

Voi vi chiederete "quindi dove sta il problema" andiamo verso la passerella per imbarcarci ma ci dicono che il mezzo (il catamarano) partirà prima per Rinella poi tornerà nuovamente a Santa Marina e poi partirà finalmente per Lipari. 
Morale: l'aliscafo da Santa Marina per Rinella imbarca la bellezza di ZERO passeggeri, lo stesso mezzo da Rinella per Santa Marina sbarca ZERO passeggeri. Senza voler fare nessuna polemica non sarebbe stato più facile fare partire l'aliscafo da Lipari per Rinella  e poi Santa Marina e poi Lipari?
Con un immenso risparmio di carburante e tempo?
La ringrazio per lo spazio concessomi.
Dario Famularo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.